![]() |
CIKO, il 50S ha uno stadio in più. secondo me con il roman 4 stadi te la cavi egregiamente
|
io avevo lo stesso problema dei silicati, solo che non avevo il test per misurarli, però avevo l'acquario pieno di diatomee.
Ho comprato un bicchiere per il mio impianto ad osmosi e l'ho riempito di resine per silicati. Ora nessuna diatomea e vetri puliti. Le diatomee presenti in vasca si consumano subito, l'importante è eliminare i silicati con l'impianto. Aggiungi un post osmosi spendi poco e risolvi ;-) |
Quote:
|
ma le resine per silicati da mettere nel filtro post osmosi dove le compro?
|
io le ho prese da un utente sul forum, altrimenti puoi prendere queste http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=732
|
Quote:
manda un mp al moderatore Decasei, ha tutto per l'osmosi, in aprticolare le resine in questione |
:-) potresti dirmi da chi le hai prese.
|
da decasei
|
Rapper,
ho il tuo stesso identico impianto e di conseguenza il tuo stesso identico problema.... ho messo un post-filtro (molto piccolo non avrai problemi con tua madre ;-) )ma non è bastato cosi ho messo all interno di quest ultimo delle resine anti silicati... ora ho dei valori accettabili ma presto come te mi deciderò a cambiare impianto... troppi problemi...meglio andare sul sicuro....l acqua è la cosa più importante.... ciao P.S.fammi sapere se lo cambi e con quale impianto lo cambi ci tengo ciao |
Chi mi può aiutare ? #28c
Ho i silicati alti ---> 1,5 mg/l -05 Test della Tropic Marin...... eseguiti 2 volte con esiti identici. Il test dell'osmosi risulta "non misurabile" anche questo eseguito 2 volte. Ora, come abbassare i silicati in vasca ? Grazie ! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |