![]() |
Quote:
Come ho già detto, ti conviene usare il test della tetra ke misura il ferro totale, chelato e non. Inoltre prova a misurarlo dopo tre ore che lo hai messo e vedi. |
Quote:
Oltre ai tetra anche i JBL misurano il ferro gluconato e quello chelato, li ho testati entrambi e danno misurazioni quasi identiche. Per quest'ultimo argomento se non ricordo male ne ho uno sotto mano in cui sono intervenuto anch'io http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...426&highlight= Ciao guppys, |
ecco oggi ho comprato il test della tetra del ferro... e anche il fertilizzante settimanale JBL ferropol che va ad aggiungersi al ferropol 24 e al fondo jbl acqua basis...
dopo l'aggiunta del fertilizzante settimanale ho monitorato il ferro e adesso ho rilavato una concentrazione di circa 0,25 mg/l (il che adesso mi rende felice) va bene come linea di fertilizzazione? |
Hai visto ? a volte spedere un euro in più in test non dico che ti salva la vita ma sicuramente tela rende più semplice :-D :-D
|
Dopo quanto tempo lo hai misurato? E lo hai misurato dopo ke hai messo il ferropol e il ferropol24?
|
si lo ho misurato dopo una ventina di minuti da quando ho aggiunto il ferropol (ovvero verso le 20) mentre il ferropol 24 lo avevo messo alle 13:30... perchè?
|
Fai così prova a misurarlo prima di mettere il ferropol 24 e dopo 3 4 ore ke lo hai messo, stessa cosa quando metterai il ferropol, xò nn misurarli insieme.
|
fatto come mi hai detto il test prima di mettere ferropol 24 è il ferro resta ancora a 0,25
va bene no? |
Aspetta ke nn ho capito, hai fatto il test prima di aggiungere il ferropol e ti dava 0.25?
|
no il test lo ho fatto prima di aggiungere il fertilizzante giornaliero (ferropol 24) e il test mi dava fe = circa 0,25 (forse qualcosina meno)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |