![]() |
Io li tengo insieme agli avannotti di guppy, e da subito ho notato che il maschio di endler ci provava con tutte le femmine #23
|
-28d# Nel negozio non c'era più...
|
Questi pesciolozzi sono praticamente immortali, li tengo da 1 bel po di mesi in una vasca da 40 litri, senza neanche un filtro e si riproducono a macchia d'olio senza problemi e in salute :D
|
le femmine di endler stanno per partorire, chi li alleva, cosa dà da mangiare ai piccoli????? rispondetemi ke il parto è fra pochi giorni.... #17
|
fa conto di avere un guppy per le mani......
:-D |
nn ho mai avuto guppy.....quindi spiega...
|
oh...
scusa, davo per scontato. il meglio: compra delle uova di artemia salina e falle schiudere, fino ad un mese di vita dagli solo quello (in vasca troveranno altre robettine da sbocconcellare) dopo cominci ad integrare con altro mangime il meno meglio (ma comunque buono) compra del buon mangime per guppy e sbriciolalo finissimamente (appena nati deve proprio essere polverizzato) in mezzo ci sta il mangime specifico per avannotti (non comprare quello liquido come ho fatto io all'inizio, è esageratamente fine per guppy ed endler ed inquina l'acqua) |
Io dò agli avannotti dei molly baloon del mangime polverizzato della SuperHIgroup (http://www.superhigroup.com/food/microgranuli_baby.html) ed è fantastico... i miei pesciolini crescono di giorno in giorno.
Gli dò il pappone 3 volte al giorno, ma senza esagerare xkè è molto proteico e quindi un eccesso potrebbe far balzare i valori di no2. ;-) Te lo consiglio! |
son giunto al secondo parto e come il primo ha partorito solo 2 pesciolini....com'è possibile???? eppure noto che non provano nemmeno a mangiarseli #24
a voi quanti ne sono nati ai primi parti???? |
gli endler non figliano come i guppy.
che non se li mangino poi è una teoria, se han fame se li pappano, l'ho visto quando li ho presi nella vaschetta di acclimatazione ne erano nati 3 e sono spariti (impossibile non vederli in 1 litro d'acqua senza ostacoli o nascondigli) in compenso si moltiplicano a dismisura (per quanto temo di aver ricevuto un bel pacco!!! in quanto a purezza della razza) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |