![]() |
il pappone ho scritto che lo doso una volta alla settimana ma non è sempre cosi a volte passano anche 3 settimane
vi allego una foto della mia montipora lilla come potete notare il viola è solo nelle punte della crescita mano mano che si scende perde colore #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/monti_147.jpg |
che tes usi per i fosfati?
|
fotometro con reagenti della merk
test merk test salifert |
birrohgt, Di solito la colonia piu' diventa grande e piu' nelle parti meno esposte alla luce, puo' scurire..Come sembra di vedere dalla foto, la tua e' stata piu' un'escursione di po4 fuori scala, magari in un periodo che non te ne sei neanche accorto... L'H&S e' un buon prodotto, io lo uso sporadicamente e noto in dosaggi frequenti, lo scurimento dei coralli..sembra sia a base di aminoacidi...il pappone, prova a farne a meno per un periodo di tempo..
|
sono d'accordo con te ma i po4 li misuro spesso e sono sempre stati bassi
sono stato anche senza pappone per piu di 3 mesi ma nada posavo qualche volta 2 volte a settimana h&s |
la luce ???....i T5 sono lì da quanto ??prima avevi le HQI ?
|
allora i t5 hanno 1 mese
prima avevo la hqi da 250w reefline ma non cambiava niente ho notato una perdita di blu quando ho cambiato lo schiumatoio da lg600 a lg 600/150 non so se è stata una conicidenza #24 |
birrohgt, ogni quanto cambi l'acqua?
Io proverei con un cambio a settimana per vedere come va! Se manca qualche elemento con i cambi si dovrebbe notare un miglioramento! ;-) |
faccio cambi di 20 litri ogni 15giorni su una vasca di 300 litri con sale preis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |