![]() |
Quote:
Quote:
tanto tra 3 anni vado a vivere da sola -04 -04 -04 |
Quote:
Io scherzo xche' sono al fresco pero' so bene che vuol dire, sopratutto 34° con umidita' all'80% o + #06 Le ventoline vai in un negozio che vende pc, ne hanno sicuramente, poi ti servira' un trasformatore che dia in uscita 12 volt continui e una corrente di almeno 1 ampere (x stare tranquilli) Se vuoi orientarti per i prezzi e le dimensioni e i colori e la rumorosita' e qualsiasi altro dubbio guarda qui :-)) http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml |
io le ho prese usate da un utente qui sul forum l'anno scorso, già fatte e pronte, 20 euro e mi sono levata il pensiero #19
|
quelle già fatte sono molte più comode, ma non per chi come me ha acquari chiusi..
almeno io la penso così, perchè con le piccoline da pc ci si può gestire meglio, anche se si deve intervenire sul coperchio e fare qualche taglio.. :-) |
Quote:
|
Maiden, io ho il coperchio che si apre a mo' di libro, nel senso che è incernierato su un lato e si solleva come la copertina di un libro (vabbe avrai capito) pensavo di lasciare il coperchio aperto o parzialmente aperto e agganciare le ventole sul bordo... ma non so se si puo fare... #24 #24 #24
|
ladyswan, se per te non è scomodo avere il coperchio sempre semi-aperto si può fare..
però dipende anche da quanto lo tieni aperto, la ventola non deve poi stare attaccata al coperchio.. :-) |
Quote:
http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-ALI...QQcmdZViewItem Questo pero' e' piccolino dato che a 12volt mi da massimo 400ma che sarebbero 0,4 ampere , per alimentare 2 ventoline bastano ma se devi aggiungerne delle altre e' al limite... |
:-)) grazie reizel... e dove si trovano? secondo te nei negozi di elettronica lampade ecc lo trovo? scusate sono impedita... comunque penso che x 60 litri 2 ventole bastino no?
Maiden, il coperchio può anche stare praticamente in verticale formando quindi un'angolo di 90° perchè si appoggia al muro... diventa praticamente una vasca aperta |
io ho un sistema a 2 ventole sulla vasca (aperta) che è un 75 lordi, sarà tipo 60 netti, e abbassa la temperatura almeno di 1 paio di gradi di giorno con le lampade accese, di 3 o 4 di notte a lampade spente....
ce la fai tranquillamente #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |