![]() |
oook..
quindi per lo scalare sarebbero flagellati.. :-( |
Aggiorno la situazione!
Nonostante non mangi ancora ora, oggi è diventata un po' più vitale.. però.. PERO'.. ha un buco per parte nelle branchie, e da uno di questi esce (suppongo) i vermi.. glieli potrei togliere a mano..? o rischio di far ancor più danno? #23 |
se è inganciato innternamente, rischi di fargli male.
non sono flagellati, leggi alla voce vermi delle branchie in scheda malattie. |
eh, gli avevo fatto anche la cura di Neguvon.. insomma, ora è stabile, più vivace, ma stenta lo stesso a mangiare (anzi ora riprovo a dargli qualcosa, non si sa mai.. è una sogliola!).
|
brova a vedere se con un bagno di acqua e sale si stacca,potrebbe essere larneide,molti consilgiano di staccarlo con le mani ma sinbceramente sono simili a crostacei e si ancorano con degli uncini a mio modo di vedre c'e' il riscihio di provocarwe danni .meglio per lo meno intondirli
|
ho capito.. sale 5 grammi al litro, vero?
oggi ha mangiato un granulo di microgranulato.. insomma.. un passo avanti considerando che non mangiava proprio più.. #13 |
15 gr di sale per 1 litro di acqua per 10 min estensibile fino a 45 min se non si vede sofferenza.soluzione non ripetibile
|
ho fatto il bagno di sale.. è stata una MANNA!!! ora ha ripreso a mangiare come uno scalare (ovvero un BUFALO).. :-)) :-)) :-))
Grazie mille Lele :-) |
a proposito:
i 2 buchi sulle branchie si ricicatrizzeranno mai? oppure rimarrà con i buchi? e se rimangono, c'è qualche problema? |
solo il tempo lo decidera'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |