AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aggiornato 19/07 saranno caridine japonica?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92560)

Paolo Piccinelli 18-07-2007 07:49

Un pò di mangime glielo devi dare comunque... va bene quello in pastiglie a base vegetale per cory e pleco, oppure fettine di zucchina o altre verdure sbollentate.

Federico Sibona 18-07-2007 08:37

Paolo Piccinelli, bocca a ventosa il Crossocheilus -05 ???????

JACK87, vedi se ti piacciono le Neritina (gasteropodi).

Paolo Piccinelli 18-07-2007 08:51

Sarà stato un crossocheilus specializzato in arte Bolognese :-D :-D :-D

... in effetti hai ragione, l'apparato boccale è simile a quello del labeo...

Tu ne hai in vasca?!? io vorrei introdurli al posto dei gyrinocheilus albini... il giallo mi ha stancato e vorrei qualcosa di più "mimetico" :-)

JACK87 18-07-2007 14:12

cavolo ho inserito 3 caridine ieri sera (2 di dimensioni medio grandi 3-4 cm e una piccola sui 2cm) e altre 3 stamani di piccole dimensioni...

ieri sera le prime tre hanno girellato tutta la sera e hanno lucidato a dovere quasi metà radice... e stamani quando mi son svegliato son andato a controllare e nn sono riuscito a vederene nemmeno mezza... adesso ne ho aggiunte altre 3... e nn ho fatto nemmeno in tempo a metterle che già nn le vedevo più... adesso ne son spuntate fuori due nn so da dove e stanno facendo uno spuntino... ma speriamo che escano anche le altre giusto per verificare che sono in vita...

Paolo Piccinelli 18-07-2007 14:38

Vedi, te l'avevo detto di metterne un bel pò, alteimenti non le vedi mai... ed è un peccato!! ;-)

JACK87 18-07-2007 15:14

l'unica cosa che mi sembra strana è che quelli piccoli ogni tanto spuntano fuori e per qualche decimo di secondo li vedo... ma quelli 2 più grandi (son quasi 4 cm) dove cavolo si sono infilati... possibile che nn li vedo mai...?

Paolo Piccinelli 18-07-2007 15:17

L'abilità di nascondersi li ha fatti sopravvivere per milioni di anni... sanno il fatto loro, fidati!!

JACK87 18-07-2007 15:21

speriamo allora che escano almeno a fare il loro lavoro... e poi kmq quanto crescono e in quanto tempo? paolo picconeli grazie di rispondermi sempre sei davvero gentile...

Paolo Piccinelli 18-07-2007 15:30

Questo non lo so... so che escono la notte e quando non le vedi (gli piace la tranquillità)

milly 18-07-2007 16:03

JACK87, appena prendono confidenza con la vasca le vedrai più spesso :-)) a meno che non ci siano "predatori" nei paraggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.