![]() |
Per allevare coralli è bene avere un illuminazione T5 o un HQI.
Su 70 litri io metterei 3x 24w T5. Movimento: decisamente poco. Rocce, sai di quanti chili stai parlando? Giusto per sapere se ce ne sono abbastanza. Sarebbe un peccato rompere quelle che hai... skimmer... quello non mi sembra chissacchè... Se fai delle ricerche sul forum trovi molte risposte ai tuoi quesiti. Benvenuto! |
WebSteNet, comunque mi sembrano pochine quanti kili sono ??
ricordati piu' o meno di 1kg di rocce per 5 litri di acqua |
ragazzi ho una roccia fuori dalla vasca da tre giorni......
la vorrei spaccare anch io ma poi la posso rimettere nell acquario???? |
WebSteNet, quoto un pò tutti i post che hanno messo gli altri leggi molto ad esempio le guide che ci sono sul forum http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
a me personalmente hanno aiutato molto e poi confrontati molto con il forum che i negozianti slle volte pensano più a vendere.... Vedo che all'incirca abbiamo una vasca simile e ti posso dire che è meglio togliere il coperchio e montare una plafoniera a sospensione o simili per il semplice fatto che la temperatura di questi periodi va alle stelle già con acquario scoperchiato figurati con coperchio.... Poi la luce è un pò pochina, a parte che come leggerai dovrai fare un paio di settimane di buio per cui se lìaccendi ti conviene spengerla per il momento , e poi motivo in più per cambiare plafoniera.. Di rocce ne devi aggiungere parecchie.... Movimento almeno un altra koralia, e se hai il filtro toglielo che è deleterio... Schiumatoio è vitale e io punterei + su qlc di serio tipo deltec o su cose del genere, schiumatoio buono=buon filtraggio e valori costanti=poco rumore che di notte non è da sottovalutare... Sappi che è una bella spesuccia però alla fine ti diverti e vedi anke i risultati |
percivaldo, è ancora bagnata o umida? se è asciutta mi sa che è andata #24
|
preve84, non "muore" in 3 giorni.
Al limite muoiono uova e vari organismi, ma i batteri rimangono per molto tempo. percivaldo, prima di inserirla, sciacquala bene con acqua d'osmosi, per eliminare tutti i morti che ci sono in superficie. E comunque una roccia, anche se più povera di batteri, recupera la sua capacità, se inserita con altre rocce poi non ci sono problemi. Ci sono persone che provano a riutilizzare le rocce dopo anni che sono rimaste in cantina con l'acquario dismesso, con grosse difficoltà perchè la capacità delle rocce di chiudere il ciclo dell'azoto è stata in gran parte persa. Ma per 3 giorni vuori dall'acqua, per una sola roccia, non ci sono problemi ;-) inserendola. |
Fabiano, io sapevo che le rocce per stare "vive" devono essere bagnate o umide... #24
|
non ti conviene allevare coralli duri sono molto difficili rispetto ai molli ed ai pesci,inoltre hanno bisogno di una buona illuminazione
|
Quote:
|
preve84,
è asciutta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |