![]() |
Aggiornamento (finale)
Acqua limpida, nitrati 5 mg/l (da 10) e fosfati invariati.... almeno un pò di nitrati me li hanno levati. Non è la rivoluzione che pensavo, ma dimezzare i nitrati in 5 giorni non è così male... vediamo se dura. |
Paolo Piccinelli, perchè, cosa avevano di così brutto i nitrati a 10mg/l?
|
Niente, ma sto cercando di risolvere il problema di quelle alghe a barba nere (con le neritine, ricordi?!?)
Quindi meno nitrati ho in vasca e prima finisco... |
Domandina..anche io ho deciso di provare questi batteri miracolosi..li ho acquistati oggi! I miei però sono in un flaconcino da "1 dose" e dice "tratta fino a 100l"..detto questo, mi è stato detto di scolarli,metterli in una calza di nylon e posizionarli tra i cannolicchi e l'ovatta nel filtro..è giusto? e poi io li ho messi tutti perchè diceva "1 dose"! Spero di non aver esagerato.. #12
|
Cecy, li prendi, scoli l'acqua e li versi NEL filtro... anche senza calza, tanto le sfere si dissolvono col tempo.
Per funzionare funzionano, ma non sono miracolosi. ;-) |
x me è fuffa.
li ho provati ma non li prenderò più. |
non so x voi ma lo cosa non mi è nuova ho avuto occasione di parlare con un rapresentate di una famosa ditta che mi ha consigliato di tenere i batteri in frigorifero dopo aver aperto la confezione anche se sui prodotti non vi era scritto assolutamente di farlo .....
|
tutti gli attivaqtori batterici, una volta aperti, dovrebbero essere conservati in frigo.
Per i prodotti tipo nitrivec è nelle istruzioni, ma non è obbligatorio. Per i bactinettes è questione di vita o di morte ;-) Lssah, non sono la soluzione di tutti i problemi, ma velocizzano notevolmente l'avviamento del filtro (almeno questa è la mia esperienza ;-) ) |
mi sebra una cosa starana che abbasiino anche i fosfati io continuo a usare le resine CLEANWATER x gli no3 ce il denitratore( finalmente riavviato a pieno reggime) o i cambi :P
paolo le hai provate ?? hai notato dei migliorameti?? |
paolo li ho usati per avviare una vasca.
ci ha messo esattamente un mese |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |