![]() |
risp
koralia 3 senza dubbio !
per i pesci puoi provare se non hai alternative....ma il rischio è alto ! facci sapere ciao. |
emanuel77, Io lascerei le rocce del vecchio lì dove sono.
Comincerei spurgando le rocce nuove, poi inizierei la maturazione. Dopo il mese di buio nel nuovo acquario sposta la gran parte delle rocce nel nuovo acquario e pian piano aumenta il fotoperiodo. nel veccchio fai girare il biologico, cambiando spesso la lana (ogni settimana, cambiala, non sciacquala!). Dopo 3 mesi, se i valori sono apposto, sposti i pesci. L'anemone è un invertebrato. Se hai un anemone, non puoi dire che fai una vasca di soli pesci. fischer dice che hai troppi pesci, anche per il nuovo acquario. Dando per scontato che in genere ci si può fidare sempre di chi non è il proprietario dell'acquario (che non sia il negoziante), di quanti/quali pesci parliamo? |
se posso dare un mio parere, non prendere le Koralia ma le Tunze, costano di più ma il getto d'acqua è migliore e più distribuito.
altrimenti se le vuoi io ti vendo una koralia 3 |
Ciao Fabiano,
I pesci sono 3 un pagliaccetto (ecco perchè dell'anemone), 1 centropige e 1 mandarino.Poi ci sono 5 paguri, 1 lumaca turbo 2 ricci e 2 Lisamanta e anche 2 spirografi.Questi gli ospiti della mia vasca attuale.Sono troppi? Per s-cocis le tunz costano un botto però, e non avendo invertebrati delicati o meno ma solo i pesci(forse a sto punto) credo che 2 Koralia3 bastino e non costano poco neppure quelle comunque!! #21 |
benissimo, era solo un pò di esperienza fatta con la mia Koralia 3, ...... che è in vendita
|
a quanto la vendi la tua e quanto tempo ha?
|
ha 1 mese scarso.
40 Euro ? la cambio perchè vorrei prende la tunze 6060 |
emanuel77, quei tre pesci in un 160 litri ci stanno benone.
Anzi. Non sono assolutamente troppi. ;) |
3 pesci? #24
se è cosi ok ..... mi avevi detto in MP che erano di più o sbaglio? occhio all'anemone però ! che è un invertebrato ed anche esigente, richiede vasche mature e non in maturazione. ciao |
emanuel77, scusa ma per me rischi di rifarla di nuovo tra un anno ; è troppo stretta - magari l'hai trovata ad un buon prezzo ,ma quello che metterai dentro costa moooolto di più .
La farei minimo 65 e sarebbe un'ltra cosa , rocciata a piacimento , spazio di nuoto per i pesci e la vista laterale equivale ad un'altra vasca. Cmq la mia è solo un'opinione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |