AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92398)

voingiappone 15-07-2007 12:21

Beh, effettivamente forse è colpa mia :-)).... Le ascidia le conosci, no??
Ascidiona.... è una ascidia grossa :-D! Per essere più precisi, sono fichissime le Polycarpa aurata
Io ne avevo trovata una per il mio acquario di spugne.... ma per sfortuna avevo appena iniziato la maturazione e quando sono tornato era stata prenotata da qualcun'altro -20 -20. Sono fighissime.... passano il loro tempo a "pompare acqua"... Però non faccio testo... io sono innamorato dei tunicati :-D
Ma comunque se ne riparla per quando c'hai la vasca bella piena #36#

geometra 15-07-2007 13:01

Quote:

L'ottimismo è il profumo della vita!!!!! vero geometra....!!!
Certo, i nostri msg vanno interpetrati............bisogna saper leggere tra le righe per cui non bisogna interpetrare il lato negativo, ma quello positivo! #22

La vita è corta e piena di merda.....................per cui apprezza al massimo quello che ti viene di buono.........e così via! -d09

zaza1984 15-07-2007 14:59

voingiappone,
Ti giuro... mai visti uno di questi aggeggi dai miei negozianti!!!
Ma che negozi frequenti tu???!!!!! #24 #24 #24
Quando sarà ora se ne trovo uno di quegli aggeggi li... magari glielo metto!!
OT: Ma come fai in 4 litri d'acqua a mettere tutta quella roba?????

Paolo Marzocchi 15-07-2007 23:07

eh ehe he eeeeee :-D certo che una ascidia sotto 2 x 250 ci sta alla grande -e15
-b06 magari si abbronza ........ma tanto è stagione!!!!!! tutti al mare :-D :-D #22
e poi magari su in alto ci mettiamo una dendronephyta -ROTFL- -ROTFL- -e38

adp80 16-07-2007 09:35

zaza1984, bella vasca! #25 Metti anche una foto della parte tecnica! ;-)

voingiappone 16-07-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da zaza1984
Ma come fai in 4 litri d'acqua a mettere tutta quella roba?????

Ce n'ho 2 di acquari #36#.... semplice ;-)... Il secondo, in allestimento, sarà dedicato solo ed esclusivamente a questo tipo di animali... spugne e ascidie.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
certo che una ascidia sotto 2 x 250 ci sta alla grande

Che intendi? Che avrebbe troppa luce?? Guarda, che mica è vero in assoluto, sai? Ci sono varietà che alla luce ci stanno benissimo. Io ho una botryllus coloniale che sta prorpio bene. Si è divisa in un po' di pezzetti e alcuni sono andati a destra, alcuni a sinitra, ma credo solo per cercare la corrente ideale. Stanno tendenzialmente tutti sopra la roccia. Poi ho una ascidia solitaria che è spuntata dal nulla e questa, non avendo nemmeno facoltà di muoversi, soffrirebbe, essendo in piena luce. Invece... sta aperta giorno e notte e cresce a vista d'occhio ;-)...

Chiudo l'OT :-))

SamuaL 16-07-2007 10:21

Ciao Zaza!
vedo che la rocciata dal momento che me ne sono andato ha preso una vena ben più artistica! molto bella! complimenti a tutti!! #22

adesso per colpa tua -04 -04 da quando sono tornato a casa guardo la mia rocciata e mi viene quasi voglia di aggiungere qualcosa e di migliorarla..... e io che mi ero giurato di non toccarne nemmeno più una..........

P.S.
come va con lo skimmer?

P.S. 2
mi posti allora le foto degli agganci delle Tunze??

ciao ciao carissimo..... ......... ho ancora quel salame di cioccolato davanti agli occhi ..... salutami tua madre!! ;-)

zaza1984 16-07-2007 10:51

Samuele & Diana,
He si.. da quando te ne sei andato... l'abbiamo disfatta e rifatta milleduecentomilioni di volte... non sai che palle... ma alla fine sono contento del risultato finale!!
Io ho rimasto qualche roccia... che adesso proverò a portare al negoziante a vedere se mi regala una confezione di bio... o che ne so..

Lo skimmer... punto dolente.. ho già svuotato il bicchiere milioni di volte.. sempre pienp d'acqua... comunque per ora non schiuma ancora.. ed è ancora normale..
Appena posso posto altre foto sia della tecnica che dell'attacco tunze..
Mamma mia quel salame al cioccolato.... ho fatto indigestione.... #19 #19

adp80,
Grazie! ;-)
adesso posto qualche foto quando ho tempo!

Paolo Marzocchi 16-07-2007 12:34

x voingiappone: #23
no...no... intendevo solo dire che non trovavo quell' animale particolarmente adatto al tipo di vasca e quindi luce che vuol fare zazà!.....poi ognuno è come sempre, libero di introdurre e allevare ( al meglio delle proprie qualità) tutti gli organismi che meglio crede!!!! :-D :-D :-D :-D e questo lìho detto...... #21

X samuele:
te non sai che razza di spaccam#####!!!!!!!! è quel JUVANIIII lì!!! -92 -97- -b09
no ...però se..........ma poi quando lì.........e se poi...........ma se per caso questa
la mett... ma vaffac####!!!!!!! ..................ah proposito: vuoi rifare la rocciata?????? ma sei fuori? per me è il caldo!!!!!!

ciao ragazzzi #22 #22 #22

zaza1984 16-07-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
ah proposito: vuoi rifare la rocciata?????? ma sei fuori? per me è il caldo!!!!!!

Ti ricordo che non è l'unico che vuole rifare la rocciata... anche a te il caldo fa venire tarne idee...

Ecco qualche altra foto...
Samuele.. non so se si vede bene l'attacco tunze...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.