AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Muffa bianca e strani ragnetti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92388)

Paolo Piccinelli 16-07-2007 15:26

Ah, controlla che gi scalari girino alla larga, potrebbero scambiarli per cibo vivo...

blackrose 16-07-2007 15:28

Ah i valori sono costanti:

Ph 6.5
Kh 9
Gh 9
No3: 20
No2: 0

Torba e Co2 Aiutano a mantenere l'acqua leggermente acida e molto ambrata.
Cmq non voglio discostare dall'idea di partenza, un nuovo amzzonico dedicato a Cacatoides, nannostomus, otocinclus, caridine superstiti (che nonostante tutto continuano a riprodursi) anche se è crudele a volte vederle divorate dai caca.
Cmq prenderò un trio dall'altra vasca che ha circa 4 settimane, quindi ancora piuttosto piccolini, per dare spazio alle red di colonizzare anche questa vasca.

Gli inserimenti li farò così:
Red Cherry (gia presenti)
7 Oto e 15 Nannostomus Trifasciata
dopo un pò il trio di cui sopra di cacatuoides.
Forse l'unica cosa che discosterei sono i caca, con i P.Pulcher(che teoricamente son piu piccolini seppur tremendi allo stesso modo) anche se così mi sposto verso l'africa...

Paolo Piccinelli 16-07-2007 15:35

Nel profilo c'era un kh più basso... 9 è parecchio per gli oto.

Anche io amo l'amazzonico e quindi te lo devo chiedere: che c'entrano le caridine?!?

Metti 5-6 neritine, piuttosto.

islasoilime 16-07-2007 15:36

I pulcher si riproducono molto, secondo me sono più problematici dei caca( che tra l'altro penso rimangano molto di più in fondo e quindi dovrebbero interagire meno coi nannostomus)

blackrose 16-07-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Nel profilo c'era un kh più basso... 9 è parecchio per gli oto.

Anche io amo l'amazzonico e quindi te lo devo chiedere: che c'entrano le caridine?!?

Metti 5-6 neritine, piuttosto.

Le red cherry le tengo come manga alghe filamentose, nell'altra vasca fanno il loro porco dovere alla grande, tanto nemmeno si vedono (questa è la cosa piu brutta) le devo andare a cercare per trovarle.

Cmq rettifico i valori che sono identici a quella nel profilo, ricordavo male, uso la stessa acqua sia per una che per l'altra (tra l'altro sono i valori dell'acqua di rubinetto).

I pulcher erano solo un'idea, i caca li ho già, la vasca è troppo stretta per gli scalari, ed i ramirez nonli prendo nemmeno in considerazione..troppo delicati, ci avevo gia provato ma è andata male. Poi vabbè devo trovare un posto a tutti i cachettini che ho dall'altra parte, quindi rimarrò sullo stesso filone.
Cmq il layout della vasca mi sta dando diversi problemi di allestimento...ogni giorno cambio qualcosa.. adesso vediamo cosa tirerò fuori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.