![]() |
Ah, controlla che gi scalari girino alla larga, potrebbero scambiarli per cibo vivo...
|
Ah i valori sono costanti:
Ph 6.5 Kh 9 Gh 9 No3: 20 No2: 0 Torba e Co2 Aiutano a mantenere l'acqua leggermente acida e molto ambrata. Cmq non voglio discostare dall'idea di partenza, un nuovo amzzonico dedicato a Cacatoides, nannostomus, otocinclus, caridine superstiti (che nonostante tutto continuano a riprodursi) anche se è crudele a volte vederle divorate dai caca. Cmq prenderò un trio dall'altra vasca che ha circa 4 settimane, quindi ancora piuttosto piccolini, per dare spazio alle red di colonizzare anche questa vasca. Gli inserimenti li farò così: Red Cherry (gia presenti) 7 Oto e 15 Nannostomus Trifasciata dopo un pò il trio di cui sopra di cacatuoides. Forse l'unica cosa che discosterei sono i caca, con i P.Pulcher(che teoricamente son piu piccolini seppur tremendi allo stesso modo) anche se così mi sposto verso l'africa... |
Nel profilo c'era un kh più basso... 9 è parecchio per gli oto.
Anche io amo l'amazzonico e quindi te lo devo chiedere: che c'entrano le caridine?!? Metti 5-6 neritine, piuttosto. |
I pulcher si riproducono molto, secondo me sono più problematici dei caca( che tra l'altro penso rimangano molto di più in fondo e quindi dovrebbero interagire meno coi nannostomus)
|
Quote:
Cmq rettifico i valori che sono identici a quella nel profilo, ricordavo male, uso la stessa acqua sia per una che per l'altra (tra l'altro sono i valori dell'acqua di rubinetto). I pulcher erano solo un'idea, i caca li ho già, la vasca è troppo stretta per gli scalari, ed i ramirez nonli prendo nemmeno in considerazione..troppo delicati, ci avevo gia provato ma è andata male. Poi vabbè devo trovare un posto a tutti i cachettini che ho dall'altra parte, quindi rimarrò sullo stesso filone. Cmq il layout della vasca mi sta dando diversi problemi di allestimento...ogni giorno cambio qualcosa.. adesso vediamo cosa tirerò fuori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |