AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   reset!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92355)

billos84 14-07-2007 18:34

Giòleo come va?
Credo che tu abbia fatto la cosa migliore visto le condizioni in qui eri.
Adesso non ti rimane che aspettare una 20 di giorni.
Appena prendi i test facci sapere cosi ti possiamo dire se l'acquario è pronto per partire con i pesci.
Questa volta speriamo che tutto vada bene

GioLeo 14-07-2007 19:40

raga ho i risultati dei test:

no3 25
no2 0
gh <3°d
kh 20°d
ph 8.4

StEaLtH³ 15-07-2007 01:18

Quote:

Originariamente inviata da FISHONE

Ps: dalle foto mi sembra di vedere delle pietre messe "accatastate" una con l'altra, se non le hai unite con silicone o colle, fai attenzione che potrebbero scivolare e rigare il vetro o peggio schiacciare piante o pesci

non sono d'accordo sul fatto delle pietre.. se vengono sistemate bene e si crea il giusto ecquilibrio non cadranno! al massimo se proprio devono cadere stai sicuro che nessun pesce rimarrà schiacciato! diverso il discorso per piante e vetri!

milly 15-07-2007 11:33

gh <3°d kh 20°d ?? sono attendibili questi test ? #24 anche il PH è decisamente alto

Brig 15-07-2007 16:04

Quote:

Ps: dalle foto mi sembra di vedere delle pietre messe "accatastate" una con l'altra, se non le hai unite con silicone o colle, fai attenzione che potrebbero scivolare e rigare il vetro o peggio schiacciare piante o pesci

che spettacolo... cmq a meno che non siano discus o pesci simili da 56860841910460 € l'uno anzi un pesce che il vetro... purtroppo io lo rigai con le calamite... non sapete quante me ne sono dette e quante me ne sto dicendo ancora oggi... ci sono due rigate che quando si vedono spezzano il cuore... c'è modo di porvi rimedio????

GioLeo 15-07-2007 19:39

milly sono i test a striscette..... forse ho scritto qualke cavolata?

FISHONE 16-07-2007 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Quote:

che spettacolo... cmq a meno che non siano discus o pesci simili da 56860841910460 € l'uno anzi un pesce che il vetro...

sei uno di quelli che da il valore alle cose solo in relazione al suo prezzo???

mi dispiace per te....

e per tornando sul discorso, io eviterei di tenerle in equilibrio, anche perchè ti capiterà di mettere le mani in acqua..

io davo un mio parere.. liberi di ascoltarlo o meno

milly 16-07-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviata da GioLeo
raga ho i risultati dei test:

no3 25
no2 0
gh <3°d
kh 20°d
ph 8.4

più che altro il KH è molto alto e secondo me c'è qualcosa che non va. non avevi preso i test a reagente liquido ? se non li hai ripeti il test con le striscette . va lasciata immersa 1 secondo e i valori vanno letti se non sbaglio dopo 60 secondi da quando la togli dall'acqua. comunque segui alla lettera le istruzioni.

MarioMas 16-07-2007 12:38

Ammazza 45 gradi a catania??? Per raffreddarlo ci vuole la turbina di un boeing :-))

GioLeo 16-07-2007 17:28

milly ho fatto esattamente cosi....e combaciando i colori con la scala sono quelli i valori!
non mi convincono ste unità di misura °d e non capisco sto gh che vuol dire <3°d. cmq una cosa è certa i valori sono quelli!
Mario mas in quella settimana mi sono morte pure le pietre!
:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.