![]() |
malawi, 12 Neritina su che dimensioni di vasca? In che acqua le tenevi?
Beh il mio lente era rispetto ad un nevrotico Crossocheilus ;-) . Paolo Piccinelli, non era un'altro topic, erano gli ultimi post del tuo topic sull'amazzonico. Non ti fidi proprio di cosa ti dico eh -04 !!! |
io mi sento di ripetere quanto scritto da malawi:
Quote:
|
newgollum, beh le Neritina l'ho comperate perchè mi piacevano ed ero anche incuriosito dal loro comportamento, ma se poi fanno anche qualcosa di utile, non mi dispiace. Lo stesso mi è successo con qualche Loricaride ed, in passato con i Corydoras.
Passando all'argomento alghe non mi sembra che le idee siano poi così chiare. Basta leggere la miriade di topics che ci sono sull'argomento e contare in quante occasioni i consigli (anche di esperti) hanno avuto esito risolutivo. Intendiamoci, non sto dicendo che i provvedimenti sulla gestione che consigli anche tu siano inutili, ma purtroppo sovente non risolutivi. Resta anche il fatto che persone senza esperienza e con molta fretta pretendono che le alghe scompaiano nel giro di una giornata. |
Quote:
Ciao Enrico |
malawi, in effetti io non ho PH 6,6-6,8 come Paolo Piccinelli, ma 7-7,2.
Allora capisco perchè ci mettevano solo pochi giorni, ne avevi quasi quattro volte il numero delle mie in una vasca simile. |
Ok!! ora ho le idee più chiare. Per il momento ne comprerò poche, tanto per vedere come si comportano.
So che le lumache non sononla panacea dei miei mali, ma i valori sono sotto controllo, piante e pesci in salute, luci ok. Il problema è che ho comprato delle piante contaminate e non ho la pazienza di aspettare che le alghe regrediscano da sole. Eppoi i lumacozzi mi stanno simpatici. :-)) :-)) Grazie a tutti |
le neritine mangiano le alghe nere a pennello che è una bellezza, ripuliscono anche le foglie di anubias colpite!! Eccezzzionale veramente
|
Quote:
Continuo a pensare e sostenere che le lumache non possono controllare le alghe, noi sì ;-) |
newgollum, già che ci sei ne approfitto... tu usi buchi nel fotoperiodo, oppure altri stratagemmi "luminosi"?!?
Mi puoi illuminare ( :-D :-D ) ? GRAZIE |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |