![]() |
ciao ma guarda un po chi si vede :-D :-D :-D
ma che granulare e quello shg???? cerchi qualche link con foto o descrizioni xche cosi lo compro infatti i nuovi bettini stanno faticando un po ad abituarsi,,, io cmq do bettamin della tetra,decorticata ogni tanto(anche agli adulti),chironomus vivi e congelati, e larve nere di zanzara (quando capita) dafie e poi un mangime generico che devo finire :-D e cioe il sera san ;-) |
ciao axel..aspe ke ti posto il link del granulare della shg..i nostri betta ne vanno ghiotti ..ecco qua:
http://www.superhigroup.com/food/hired.htm a me del bettamin proprio nn ne vuole sapere XD |
Bene bene, pensavo fosse solo il mio ad essere schizzinoso...
il "signorino" gradisce molto gamberetti, salmone, anelli di totano e "bastoncini di granchio" (quelli cinesi che ci sono all'esselunga in offerta). Ultimamente fa il sostenuto rifiutando anche il granchio surgelato. E rifiuta le zanzare di stagione che amorevolmente gli andiamo a cercare per casa. Credo che preferisca del caviale ma non mi ha precisato l'annata dello champagne, quindi per ora si attacca! :-D |
oooh! il fatto è che ora che parto per le vacanze, sarà difficile spiegare a chi viene ogni 2-3 gg a nutrire i pesci, che oltre a scongelare le zucchine per l'ancy (in altra vasca) deve pure cucinare i totani al betta!
scherzo! tutto questo ben di dio lo dai crudo o cotto? grazie tante dei consigli a tutti/e, ba |
mi è venuta un'idea: posso somministrargli i gamberetti di fiume che crescono in una pozza sorgiva molto pulita non lontana da casa mia?
|
si certo!!!!
se li accetta e buonissimo...sn del parere che gli alimenti naturali siano semrpe i migliori.... ;-) ;-) meglio ancora se sono abbastanza piccoli da esser somministrati vivi,,, ;-) ma che stano che non mangi larve di zanzara.....il miei diventano pazzi se solo vedono che mi avvicino col retino :-D :-D |
si, mangia il chironomus, le larve proprio non ho mai provato, x la verità.
....mi è venuta un'altra idea: nella stessa pozza ci sono avannotti piccolissimi (credo di trota). non voglio depredare la pozza, ma potrei provare anche con quelli, no? |
ahhh tu gli davi proprio le zanzare...pensavo gli dessi le larve nere d zanzara ;-)
si...suppongo che vadano bene,,,anche se sara un bel lavoraccio prenderli.. |
Babaferu di dove sei? cosi ti do una mano a eliminare la fauna di quella pozza cosi metto all' ingrasso il mio betta :-D
Puo essere che il mio betta si cibi della salvinia e delle radici della pistia che ho in acquario? sono sempre le uniche piante galleggianti sempre distrutte -28d# |
spongebob, x te è un po' fuori mano.... in provincia di torino...
non so se è il betta che ti rovina le galleggianti, ma i betta possono fare qualsiasi cosa... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |