![]() |
Quote:
o 2 6000 tunze alternate -11 |
Prova anche a lavorare sul flusso. Io ho avuto un problema simile sulla parte frontale della vasca (si depositavano sul fondo, e ho risolto orientando diversamente la pompa in modo che il flusso arrivasse direttamente lì.
|
lucafeccia, i ciano possono dipendere da svariate cause ma generalmente compaiono quando la vasca ho un carico organico alto e basta veramente pochissimo per averlo.
Io su 270l ho un H&S 150 tu su 250l un 110 quindi già li ti direi che sei al pelo hai poco movimento se fai andare alternate le pompe aleno falle andare tutte insieme sempre. Il test della Elos per i fosfati non va bene perchè passa da 0,01 a 0,25 e quindi è impossibile poter misurare il giusto valore prendi altri test i rimisurali. Stai dosando qualcosa di particolare come aminoacidi o alimenti particolari per i coralli o pesci?????? |
malpe le pompe gia' da un po le faccio girare contemporaneamente, x il test diciamo cheil colore e' leggermente superiore a quello segnato per 0,1 comunque li portero' a misurare con il rifrattometro! per quanto riguarda il carico organico non penso sia ecessivo, i coralli sono relativamente pochi, li nutro una volta a settimana con fitoplancton leofilizzato in polvere della elos! e' vero potrebbe essere lo schiumatoio, vedro' di sostituirlo con uno piu potente, xo devo trovarlo sul mercatino....la spesa della nuova powermodule mi ha svenato! ma quello che nn capisco e' che fino a qualche mese fa la vasca stava benissimo....
|
come schiumatoio un lgs 600 andrebbe bene secondo voi?
|
lucafeccia,
Secondo me si! la grandezza è quella! |
lucafeccia, l'lg600 è un bel prodotto anche se io andrei su qualcosa di piu grosso in caso di sostituzione, almeno fai la spesa una volta e ti torna utile in futuro se cambiarei metodo di gestione.Prova anche a vedere la linea Performer (700) o i nuovi Lg
|
agente25,
Se vuoi stare sui nuovi lg.... un 450 oppure un 800... calcolando che stiamo parlando di 225 litri lordi.... opterei per un 450 AB...... |
zaza ma il mio H&S A110 f2000 non e' poi tanto diverso dall lg 450....! o sbaglio io?
|
lucafeccia,
l'lgs450 è di nuova generazione.. monta le nuove pompe aquabee (che ha già l'h&S... ma lg ne ha 2 di schiumazione.. ) come litraggio il tuo viene dato fino a 400 liti l'lg fino a 600. Comunque in soldoni... non è troppo diverso.. ma secondo me è comq una miglioria... mettere un lg 800... non saprei... dopo il discorso diventa complesso... ti rimando al topic "lg 900 esagerato" in tecnica marino... cosi ti rendi un po conto di quanto è difficile consigliare schiumatoi... alla fine dipende da te.. dalla tua gestione.. dal tuo metodo...devi farti un idea consapevole dei rischi in uno o nell'altro caso!! (caso di sovraschiumazione o no) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |