AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Paguri...grande problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92190)

Pfft 13-07-2007 11:25

come ho già scritto svariate volte mettere più di 1 paguro in nanoreef ha poco senso , sono ONNIVORI ed estremamente aggressivi tra loro..
Se da 3 ne è rimasto 1 è semplicemente perchè il più forte ha mangiato gli altri .
Oltretutto si pappano le lumache che sono notevolemente più utili.

Questo a prescindere dalle altre e svariate cause di mortalità.

PS: non è che vivono in eterno eh.. anzi..

Niko90 13-07-2007 11:26

quindi Pfft mi stai dicendo che se compro le turbo è meglio???Quelle di aquarium coral reef come sono??
Ciao, grazie...
;-)

Pfft 13-07-2007 11:31

Quote:

quindi Pfft mi stai dicendo che se compro le turbo è meglio???
per me sì se vuoi un aiuto contro le alghe patinose , ma 1 ogni 20 litri circa.. altrimenti non trovano da mangiare e muoiono di fame.

Quote:

Quelle di aquarium coral reef come sono??
credo come tutte le altre.. ma non lo so dato che non le ho viste.

Niko90 13-07-2007 11:34

Quindi nel mio solo una...Che peccato!!!!
Io ho delle filamentose...le mangiano???
Poi scusa ma non muoiono durante la spedizione??sono resistenti??
Grazie mille, ciao....
;-)

Pfft 13-07-2007 11:37

Quote:

Io ho delle filamentose...le mangiano???
le filamentose vanno via se sistemi i valori della vasca , al limite metti 2 lumache.

Quote:

Poi scusa ma non muoiono durante la spedizione??sono resistenti??
esattamente come i paguri .. tutti gli animali che prendi sono spediti..

SJoplin 13-07-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Niko90
Hai il link??Che così vedo...anche se preferisco uno usato della ruwal...;-)

che sappia io la ruwal non produce rifrattometri, secondo me ci mette sopra la sua bella etichetta e basta. secondo me, però...

comunque questo è quello che ho preso io e altri.

http://cgi.ebay.it/Salinity-Refracto...QQcmdZViewItem

ci vogliono 2/3 settimane ad averlo, ma se consideri il prezzo, penso che valga la pena di aspettare :-)

a quello che ti ha detto pfft aggiungo che i paguro son dei gran scassapalle!
io ne ho uno abbastanza grande in un 30 lt e sto pensando di liberarmene perchè è come avere un trattore in casa. l'altro che è micro invece non fa danni. confermo pure che la carne non gli fa per niente schifo... prova a dargli un pezzetto di vongola e vedi come si attacca ;-)

Niko90 13-07-2007 11:42

ok...settimana prossima devo fare altri ordini(altri test e integratori) e alloro gli aggiungo anche due lumache turbo dai...Costano 3€...
Approposito sai ogni quanto li arrivano le cose a aquariumcoralreef?? Perchè gli sono finiti dei test della salifert che mi servono...Spero che in settimana gli arrivino!!!
Ciao, grazie mille!!!
;-)

edvitto 13-07-2007 12:04

Tu l'ordine fallo lo stesso, tnate volte non agigornano il software ma le hanno in magazzino.
Se invece il matriale non è reperibile, ti chiamano loro e annullano tutto l'ordine...

Niko90 13-07-2007 12:22

ok...ci sentiamo perchè adesso vado...Ciao a tutti e grazie mille!!!!
;-)

valu83 16-07-2007 18:05

Niko90, scusa se mi intrometto..un problema per i paguri può essere lo sbalzo di salinità dovuto ai rabbocchi ogni 2 giorni (quello che ti dicevo nell'altro post sul caldo..)
poi non sò è solo un'ipotesi!!in + sarebbe meglio fare i test dell'acqa prima di inserire animali per essere sicuri di avere buoni valori ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.