![]() |
Samuele & Diana, certo tutte le pompe e se risciacqui a modo non rimane nulla,il "neanche la smonto" non è tutte le volte ;-) quando sono di fretta non la apro tanto dentro torna nuova,e nel frattempo chiudo l'acquario tanto micca lavi tutte le pompe in sieme e se rimani senza risalita 1 ora non muore nulla visto che hai le pompe di movimento accese,anche lo skimmer non nulla se lo fermi x un giorno figurati il tempo di pulire le pompe ;-) anche l'aceto funziona ma ci vuole + tempo ma tanto di + :-))
|
ah ok ok ..... il mio era un'esagerata preoccupazione da novellino.. #12
grazie tante! ciao |
Samuele & Diana,anchi sono un novellino solo + menefreghista ;-) :-D :-D :-D
|
Guarda, l'acido muriatico è un vero spasso!
Avevo le pompa straincrostate, l'ho versato liquido (tanto era in soluzione al 10%...) e tutto ha incominciato a ribollire e schiumare! Poi ho diluito il tutto e ho fatto girare, poi ho smontato, pulito, e poi ho fatto nuovamente andare tutte le pompe stavolte in acqua dolce. Ovviamente in un apposito contenitore, si intende! Se volete giocare anche voi, vi suggeriscio di farlo all'aperto, e state attenti che macchia molto, peggio della candeggina, non fatelo con abili puliti addosso. E per sicurezza proteggetevi gli occhi con occhiali, tipo da sole, comprati dal maruga di turno! |
Samuele & Diana, guarda che in vasca .. l'acido muriatico alcuni lo usano iniettato... per debellare actinodiscus o xenie usate anche i guanti ....... brucia parecchio -04
|
tutto fatto. smontata. certo che l'alberino interrno è parecchio delicato. se si rompesse -04 . la prox volta immergo nell'acido come abra. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |