![]() |
Quote:
Quote:
|
riempi tutta la vasca di acqua, poi metti il sale e lasci girare con una pompa bella potente accesa per 24 ore. dopodiché verifichi la salinità ed integri. Per ndare tranquillo con 2 kg mediamente fai 60 litri per il tropicale, quindi per avere la "base" puoi andare spedito, dopo fai la taratura. per iniziare resta nel 35-38 per mille (ovvero grammi litro) perchè comunque 23 gradi così cominciano ad essere una bella temperatura. Se la T è alta c'è meno ossigeno disciolto; abbassando la salinità aumenta l'ossigeno disciolto. Quindi di default meglio stare sul basso, tanto poi con l'evaporazione è un attimo arrivare a 40 e passa g/litro.
ciao |
ragazzi?gianni,stefano?non mandatemi in copnfusione.....default?stefano?
va be ormaivado via cosi....a parte che non so se riempire la vasca completamente perchhhè se arriva la sabbia poi domenica mi fuoriesce l acqua dalla vasca ...meglio che stia un pò sotto...almeno 4 dita....dovrebbe arrivarmi dai 25 hai 30 kg.di sabbia-... :-) oh la temperatura oggi è sui 25 gradi!mi sa che hai ragione stefano meglio stare un pò indietro con il sale... #21 grazie a tutti e tre! |
o quasi dimenticavo....quando mi arriva la sabbia come faccio a non fare intorbidire l acqua?devo riattivare il filtro a cestelli dell ehiem esterno ?ci metto solo lana di perlon?oppure cè altro sistema? -28d#
|
per ridurre al minimo l'intorbidimento versa la sabbia piano piano utilizzando un imbuto ed un tubo che porti la sabbia direttamente sul fondo; dopo potresti usare il filtro esterno o un "filtro bottiglia" usando solo lana di perlon, tempo un'ora dovresti già aver risolto.
La sabbia che hai preso che granulometria ha? |
grazie gianni ma purtroppo la sabbia non mi è arrivata -d14
domenica vado io a prenderla -b04 non mi dice niente nessuno se mi metto a tirar su sabbia ?non è che qualcuno viene li e mi dice"!o che fai non si può!" per la grandezza cercherò la piu fine anche se ho visto vasche med su aiam che anno una bella granulometria!(almeno 1 cm.) |
Quote:
questo non è proprio il periodo migliore con tutti i bagnanti in giro, rischi di tirar su tanta sporcizia- Quote:
|
si penso che tu abbia ragione anche se stefano mi ha consigliato non piu di 8 cm.per la mia vasca perchè è bassa se non ho capito male!(55cm)
per la sabbia quindi non so che fare se mi dici cosi....ho le mani legate!oramai la vasca è in funzione....vuoi che prenda la sabbia sintetica?se dici che è buona tutto sommato allora prendo quella,se no vado al mare e stò attento a prenderla dove è piu pulita! -28d# ps.salinità oggi 16 7 2007 ore 18 20 ....1027/1028!è ok? |
miiii che confusioooone... io sono un eterno insicuro sulla vasca, ma anche tu... :-)) :-))
Quote:
Quote:
Quote:
|
GIANNI QUANDO DICO "VUOI "intendo che mi fido completamente di quello che mi dici!non voglio trovarmi pu avanti con frasi del tipo "avresti potuto o sarebbe meglio"
capisci ?vorrei partire subito bene! dunque io posso andare solo la domenica al mare quindi mi devo accontentare però ripeto se pensi che l acqua sia inquinata etc etc ed è meglio quella sintetica piuttosto e anzichenò allora ti richiedo ok per quella sintetica o ok per quella della mare in questo periodo? oggi la temperatura segna 26,5 gradi densita 1027 costante.....anche perchè alla sera tengo il condizionatore acceso! #36# grazie per la pazienza! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |