![]() |
con questo termostato o con uno al titanio sono sicura che i pescetti non si bruciano?
|
dana_1,
come fanno a bruciarsi? Con quello al titanio diciamo che i rischi sono quasi inesistenti, con uno "normale" se si blocca succede un macello..Ma anche con quello normale (se non succede niente) la temperatura sarà quella che imposti tu..credo che sia come quello che già avevi.. |
ce lo avevo nel filtro
|
Sì, ma il funzionamento è quello..imposti la temperatura e stop..
|
questo al titanio lo devo mettere in vasca non ho sump
|
Perry, forse intende che avendo tolto tutto e non avendo la sump lo deve tenere in vasca ;-) dana_1, se è cosi ci sono delle protezioni da mettere ma non sò dove le vendano
|
Ah ecco, adesso ci siamo! :-D
Io ai tempi lo avevo in vasca "normalmente".. |
mi state dicendo che quello in titanio non può stare in vasca da solo?
|
Bene, abbiamo capito che di scaldare scalda inserito anche direttamente in vasca.
Ora i problemi sono 2: 1) essendo in vetro (o in titanio) se ci cadesse sopra una roccia (cosa non infrequente) che succede? 2) dato che per scaldare l'acqua il termostato raggiunge temperature mooolto piu' alte sulla superficie del vetro, tanto che per tirarlo fuori dall'acqua normalmente occorre staccare la spina almeno 10 minuti prima, non c'e' il rischio che qualche pesce o invertebrato possa risentirne? Era questo che volevi dire dana_1 ?? Effettivamente io anche ho qualche dubbio. E credo che l'unica soluzione praticabile sia il riscaldatore esterno. Ciao Michele |
si intendevo questo ... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |