AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Compagni per il mio acquario di GUPPY... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92100)

simovit 12-07-2007 11:08

si, le mie sono japonica..

mah che ti devo dire, io ho un acquarietto di 15 litri in cui da 3 guppy ora ho un allevamento (ed infatti sto per trasportare tutto in un 70 litri).....solo ultimamente ho notato un calo di nascite ma perchè non ho + piante galleggianti, e quindi i piccoli sono + visibili dai pesciotti adulti......
ma è la prima volta in quasi un anno!boh #24

a proposito qualcuno ha un po di riccia? :-))

Mattsquall90 12-07-2007 12:04

Le mie invece salgono in superfice e acchiappano quelli da 1 cm.... pensate un po.
Quanto agli endler io opterei o per i guppy o x gli endler: 1 xkè nn mi piace ibridare due razze. 2 xkè se (e lo sarai) un giorno sarai invasa dai guppy degli ibridi nn li dai praticamente a nessuno.... poi fai te.... (io prenderei gli endler poi scegli come preferisci)
Mattia

simovit 12-07-2007 12:19

Mattsquall90, di guppy ne ho già in abbondanza, tutti allevati qui da me, per cui ci sono affezionata, e la vasca è tutta fatta per loro :-))

gli endler sarebbero il "di +", ora vediamo un po' che succede ;-)

sta storia delle caridinie però mi inquieta.....

ma succede solo con le japonica?
perchè se è così cambio razza tanto devo prenderne di nuove per l'acquario grande.....

neo?red-cherry?tiger? consigliatemi, chi non fa danni ai piccoli???? #09

ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19

mario86 12-07-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviata da simovit
ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19

le risposte sono stupide...non le domande.

per quel che ne sò è solo la caridina japonica, riguardo alle neocaridne va bene tutto, la dimensione massima è comunque 3 cm, quindi non hai problemi. calcola però (se a te interessa la riproduzione) che le larve di neocaridina verranno mangiate dai pesci, salvo acquario parecchio piantumato o dedicato

sabryina 12-07-2007 12:50

sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..

mario86 12-07-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..

le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?

simovit 12-07-2007 12:54

ok ragazzi, allora prediligerò le neocaridinie #36#
costano pure di meno #18

sabryina 12-07-2007 13:06

Quote:

Originariamente inviata da mario86
le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?

le mie sì..

su 3 parti ne sono rimasti solo 5 avannotti..

simovit 12-07-2007 13:14

-05

ma porca miseria, non ne avevo idea!!! -04

vabbè casomai invece di prendere 15 caridinie come mi ero ripromessa ne prenderò la metà, 6-7, e inserirò qualche ampu e cory in + -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.