AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Gamberetti rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92074)

lorekorn 12-07-2007 15:43

orientativamente la femmina mi è morta dopo mezza giornata -04 però le uova non c'erano pi..magari si sono staccate prima che morisse..

malawi 13-07-2007 07:57

Re: Gamberetti rosa

Quote:

Originariamente inviata da lorekorn
mi sapete dire il nome scientifico?

Macrobrachium sp. ma sono colorati artificialmente.

Ciao Enrico

tognamax 13-07-2007 18:06

Enrico, che dici si potrebbe segnalare, per gli accertamenti del caso, il negozio al Corpo Forestale dello Stato per fare le verifiche del caso?

lorekorn 13-07-2007 18:23

sì arrestatelo quello str...
no a parte gli scherzi mi ha detto che era andato a prenderli il giorno stesso..per cui non è lui che li colora.... :-))

malawi 13-07-2007 18:27

Quote:

Originariamente inviata da tognamax
Enrico, che dici si potrebbe segnalare, per gli accertamenti del caso, il negozio al Corpo Forestale dello Stato per fare le verifiche del caso?

Non so, credo che arrivino dall'asia gia' colorati. O comunque basta tenerli in acqua color rosa che diventano cosi'. Se viene usato un medicinale o qulache colorante che tinge l'acqua di rosa il risultato e' questo.

Ciao Enrico

simovit 18-07-2007 22:22

beh, anche io sono nella tua stessa cacca.....
mia mamma oggi mi ha portato 2 chanda...tutti e 2 colorati -20
li ho messi in una vaschetta a parte senza filtro nè nulla, sperando che il colore svanica e di poterli mettere nella vasca di comunità...vedremo -20 mi fanno una tenerezza -20

li ho levati perchè dicono che possono inquinare l'acqua espellendo il colorante e soprattutto ammalandosi (perchè sono molto + cagionevoli di pesci normali)...tu il gamberetto lo tieni in vasca?

cri 18-07-2007 22:58

wow i macro colorati... #23 #23 #23
non vedo l'ora di vederli anche azzurri fosforescenti, gialli, arancio, verdi, ecc... #23 #23 #23

simovit 18-07-2007 23:17

#07 #07 #07 #07

ma poi le machrobrachium non sono pericolose per i pescetti? a me ne fecero fuori 2 (parlo di un annetto fa) attento lore! sempre ammesso che campa, è ovvio #07

malawi 19-07-2007 08:11

Quote:

Originariamente inviata da simovit
(perchè sono molto + cagionevoli di pesci normali)

Anche perche' non sono pesci d'acqua dolce.

Ciao Enrico

simovit 19-07-2007 11:26

malawi, a proposito....volevo chiedere proprio questo....

siccome anche i guppy e i molly a quanto ho letto vivono bene (anche meglio) in acque un po salate (diciamo un cucchiaino ogni 5-6 litri?), dici che in vasca posso mettere un po di sale?

certo non la quantità che ci vorrebbe, magari un po' meno, visto che ci sono anche dei brachydanio e gasteropodi, però dici che sarebbe una mossa giusta? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.