AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   3 nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92064)

elle 12-07-2007 14:01

una curiosità sul pastone..ma non si corre il rischio di tasmettere ai pesci parassiti o infezioni?? è vero che li farà crescere ma ho sempre un certo timore a dar loro qualcosa che non sia asettico come il secco #23

Ute1 12-07-2007 14:14

i chironomus possono essere via di eventuali batteri ..... se nn scongelati e lavati dell'acqua di congelamento , per bene . il pastone è innocuo . sfamali anche 5 volte al giorno .

elle 12-07-2007 16:02

ok, grazie scarlet. Posso aggiungere alga spirulina e estratto d'aglio come faccio per il marino?

Ute1 12-07-2007 23:43

al pastone magari .... certo che puoi. io somministrerei 5 volte al giorno . il pastone sazia tanto e lo darei come primo pasto . poi dopo artemia e granulato anche piu' volte e alternato . il chironomus una volta a settimana .
ora che sono in crescita e somministri piu' cibo , nn tralasciare i cambi e monitorizza sempre i valori dell'acqua (no3 po4 in particolare) .
vedrai le soddisfazioni ;-)

kakashi 13-07-2007 07:13

concordo pienamente con scarlet.
il pappone è quasi fondamentale secondo me in questa fase per i discus(fase di crescita) e vedrai come cresceranno...

Ute1 14-07-2007 10:54

kakashi
vado un secondo off topic : i faretti che hai sulla vasca , sono sopra o sotto il livello dei tuoi okki . mi spiego : l'acquario quanto è alto , la struttura quanto è alta , le luci a che altezza sono ?? mica abbagliano una persona che si avvicina a guardare la vasca ??

kakashi 14-07-2007 12:56

no no non abbaglia anke perchè le lampade sono infilate dentro alla plafoniera. l'acquario è alto 55cm + ovviamente il mobile.
mio padre (esperto in materia meccanica, elittricista e robe varie) nmi ha sistemato tutto alla perfezione perchè prima la lampada usciva un po' dalla plafo allora si' ke ti abbagliava.
adesso è perfetto anzi mi ha detto ke quando trova un po di tempo me li sistema ankora meglio(anke se non c'è ne il bisogno)! ;-)
poi ti mando la foto ok?

kakashi 14-07-2007 12:59

cmq adesso che guardo la foto anke a me sembra come dici tu.
tutto questo è perchè ho fatto la foto leggermete dal basso.
oggi pome ne faccio una meglio e poi te la posto.

Ute1 15-07-2007 00:38

k tnx . cioè i faretti a che altezza li tieni ?

michele 15-07-2007 18:21

Il terzo pesce non è albino e non è un ghost, secondo me è un white diamond (così lo chiamano). Io li alimenterei a giorni alterni con pastone (base pesce o gamberetti) e granulato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.