AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   a breve dovrei iniziare! (ho iniziato domande a pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92051)

samy.g 12-07-2007 12:37

le pompe sono poco potenti per il tuo litraggio, dovresti prenderne di più potenti.
il problema di quel tipo di pompa è che avendo il flusso concentrato sicuramente possono infastidire alcuni coralli, per ciò ti consigliamo tutti di prendere quelle a flusso ampio.
se vuoi mettere un pesce, lo schiumatoio è obbligatorio!!

ecarfora 12-07-2007 13:19

domanda stuoida cosa sono tutte qulle boccette dentro acq

digitalhawk 12-07-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviata da barbapa
Lo capisci quando ci metti i coralli, con le rocce e basta la corrente anche se forte non fa nulla. Invece con i coralli puoi vedere se ce ne sono alcuni troppo piegati dal flusso. Ad esempio quelli "piatti" tipo discosoma o rhodactis ti danno l'impressione di essere sul punto di decollare!

ok allora vedo con queste anke se a questo punto penso di ordinare quelle a flusso ampio...quali pompe mi consigliereste?

Quote:

le pompe sono poco potenti per il tuo litraggio, dovresti prenderne di più potenti.
il problema di quel tipo di pompa è che avendo il flusso concentrato sicuramente possono infastidire alcuni coralli, per ciò ti consigliamo tutti di prendere quelle a flusso ampio.
se vuoi mettere un pesce, lo schiumatoio è obbligatorio!!
ma andrebbe bene anke un minischiumatoio artigianale?

Quote:

domanda stuoida cosa sono tutte qulle boccette dentro acq
l'acquario x ora fa da contenitore di tutto quello ke mi ha dato il mio amico! :-))

probabilmente stasera o domani mi dovrebbero arrivare le rocce e l'impianto ad osmosi quindi dovrei iniziare fra poco!

samy.g 13-07-2007 02:31

di schiumatoi la scelta è molto vasta: puoi partire dai semplici a porosa e arrivare a quelli "veri". ovviamente il prezzo e proporzionale alla tecnologia.
pensa bene a cosa vuoi ottenere, e di conseguenza scegli cosa comprare.
con un'hqi puoi pensare comodamente ai coralli duri, e se poi già hai voglia di mettere anche un pesce devi scegliere qualcosa di buono/ottimo, quindi già quello a porosa è una scelta non ottimale.

per la pompa dipende da molti fattori, io ti consiglio le nanokoralia, ma di simili ce ne sono tante!

barbapa 13-07-2007 08:03

Concordo. Dipende da quello che trovi in negozio, altrimenti (soprattutto con il periodo estivo) mi sa che ti conviene cercare sui siti.

ecarfora 13-07-2007 08:34

Quello che intendevo io non conoscendo i prodotti ti chiedevo quali erano e a cosa servivono ???

mazmo 13-07-2007 19:04

Ma io non vedo le foto della vasca e della sump.....e ke c@zz!!! -04 -04 -04

digitalhawk 14-07-2007 12:47

ecarfora, sono i test del Ph,kh, calcio e no2

x le pompe ho comprato due Koralia da 1500lt/h, vanno bene?

una domanda, siccome non ho ancora il rifrattometro ho preso il densimetro con la lancetta. a quanto devo portarla? ci sono 2 unita' di misura...

nisci_mi 14-07-2007 15:47

sono curioso di vedere questa sump in funzione!!! #24 #24

samy.g 14-07-2007 16:05

il valore migliore per l'acqua è 1.023 di densità.
considera, però, che io utilizzando un densimetro di quelli galleggianti non avevo una misurazine precisa... avevo 1.030!! eppure tutto viveva "bene"!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.