![]() |
pensavo inoltre di inserire all'interno della scocca, una struttura sempre in alluminio (forma dei profilati a L 1,5x1,5 cm) per la resistenza a flessione.
Scusate per tutti questi dubbi!!!! per il reattore??? |
Usa alluminio sottile (10/10 o giù di li) e rinforza con profilati interni (sarà più solida e più leggera).
Non collegare i cavi di fissaggio alla parte superiore ma a quella inferiore, al limite facendo uso di barre filettate fissate sul fondo e che spuntano dal coperchio. Il design è ambizioso. Sicuro di riuscire a realizzarlo? C'è un insieme di calandrature e piegature mica banale. Per i ballast, utilizza degli elettronici. Spendi decisamente di più ma pesano poco, consumano meno, ti fanno durare di più le lampade. Se usi dei ballast ferromagnetici con accenditore e condensatore, devi equilibrare bene i pesi, altrimenti quando è appesa ti pende da ogni parte. In bocca al lupo. p.s. Se vuoi vedere la mia : http://www.acquariofilia.biz/album_p...user_id=111290 |
Molto bella la tua.
La struttura interna l'ho pensata in profilati da 15x15 mm a forma di "L". I reattori per le HQI li metto all'esterno, mentre x i due tubi al neon i ballast li inserisco all'interno della scocco oppurtunamente raffreddati con ventoline. A breve posterò l'evoluzione del mio proggetto e non appena sarò convinto di tutto :-)) :-)) mi prodigherò alla realizzazione pratica. Un consiglio ancora: è necessario predisporre una sorta di isolazione tra lampade, reattori e la scocca???? Se sì, con che materiale???? Cioè non vorrei che toccando la plafoniera mi si rizzino i capelli!!!!! #18 #18 #18 |
:-)) :-))
|
nessuno che mi consiglia???
|
#07 #07 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |