AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Problema con interfaccia pc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91947)

ik2vov 10-07-2007 23:30

mar72, collega il modulo PC ad una presa USB e lascialo connesso, non serve rimuoverlo, anzi.

Ciao

mar72 10-07-2007 23:49

ik2vov, lo tolgo perché ho già poco spazio e se ci lascio anche quello non mi muovo più....
ma non è strano che attaccato ad una presa funzioni ed in un'altra mandi in blocco (non mi ricordo più il messaggio della centralina ma riportava qualcosa come unità di potenza scollegata)

ik2vov 11-07-2007 10:53

mar72, e' possibile che tu lo abbia connesso male, e' successo che connettendo male abbia dato errori.

Ciao

mar72 11-07-2007 10:58

Gilberto scusa ma come si può connettere male?
La presa USB entra solo nel verso giusto: quando è andato in blocco ho provato a toglierla e rimetterla ed il guasto c'era ancora. Poi ho solamente cambiato presa ed ha funzionato.

Ho provato anche a scrivere ad Aquatronica perché sinceramente non capisco cosa possa essere.

Questa sera (a luci spente) riprovo: può avere influenza attaccare prima il cavo all'unità e poi al PC o viceversa?

ik2vov 11-07-2007 11:09

Quote:

Originariamente inviata da mar72
Gilberto scusa ma come si può connettere male?
La presa USB entra solo nel verso giusto: quando è andato in blocco ho provato a toglierla e rimetterla ed il guasto c'era ancora. Poi ho solamente cambiato presa ed ha funzionato.

Ho provato anche a scrivere ad Aquatronica perché sinceramente non capisco cosa possa essere.

Questa sera (a luci spente) riprovo: può avere influenza attaccare prima il cavo all'unità e poi al PC o viceversa?

mar72, credimi, e' possibile inserire al contrario la spina come e' possibile che il cavo non sia spinto abbastanza dentro, prima di tutto prova a girare il cavo utilizzando la parte che colleghi al modulo PC collegata all'unita' di potenza e vedi.
E' sempre meglio collegare prima il modulo all'unita' di potenza e quindi collegarla al pc.

Ciao

mar72 11-07-2007 11:20

Farò ulteriori prove (devo confessarti che non sono mai riuscito ad inserire una presa usb al contrario, anzi penso che si possa anche rompere e comunque bisognerebbe forzarla).

Questa sera ti aggiorno (anche perché devo collegare la seconda unità di potenza e fare le prove con la nuova ups).

... dimenticavo ... grazie per l'assistenza ....

moses74 11-07-2007 15:00

Gilberto ha ragione. Non ho mai provato e non mi è mai capitato di inserire la presa rovesciata ma male si! La posizioni, spingi e si ferma, sembra arrivata ed invece è solo "appoggiata". La carenatura intorno non ti fa vedere bene e sembra ok. Spingere oltre sembra di forzare ed invece senti che si posiziona correttamente.

mar72 11-07-2007 23:26

Ho fatto alcune prove: dopo aver messo il cavo nella presa incriminata si è bloccato tutto e sulla centralina c'era "dispositivo disconnesso", appena tolto ha ripreso a funzionare tutto.
Ho provato la presa con la sonda densità e funzionava anche in quella presa, così ho riprovato a mettere il cavo e non si è bloccato nulla!

Ho segnalato la cosa ad Aquatronica, sinceramente penso abbia qualche difetto la ciabatta #07

ik2vov 12-07-2007 00:13

Per me non e' l'unita' di potenza ma il cavo che in certi casi ha la parte in plastica di copertura piu' lunga e rende piu' difficile la connessione, per questo motivo avevo suggerito di rigirare il cavo.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.