![]() |
mar72, collega il modulo PC ad una presa USB e lascialo connesso, non serve rimuoverlo, anzi.
Ciao |
ik2vov, lo tolgo perché ho già poco spazio e se ci lascio anche quello non mi muovo più....
ma non è strano che attaccato ad una presa funzioni ed in un'altra mandi in blocco (non mi ricordo più il messaggio della centralina ma riportava qualcosa come unità di potenza scollegata) |
mar72, e' possibile che tu lo abbia connesso male, e' successo che connettendo male abbia dato errori.
Ciao |
Gilberto scusa ma come si può connettere male?
La presa USB entra solo nel verso giusto: quando è andato in blocco ho provato a toglierla e rimetterla ed il guasto c'era ancora. Poi ho solamente cambiato presa ed ha funzionato. Ho provato anche a scrivere ad Aquatronica perché sinceramente non capisco cosa possa essere. Questa sera (a luci spente) riprovo: può avere influenza attaccare prima il cavo all'unità e poi al PC o viceversa? |
Quote:
E' sempre meglio collegare prima il modulo all'unita' di potenza e quindi collegarla al pc. Ciao |
Farò ulteriori prove (devo confessarti che non sono mai riuscito ad inserire una presa usb al contrario, anzi penso che si possa anche rompere e comunque bisognerebbe forzarla).
Questa sera ti aggiorno (anche perché devo collegare la seconda unità di potenza e fare le prove con la nuova ups). ... dimenticavo ... grazie per l'assistenza .... |
Gilberto ha ragione. Non ho mai provato e non mi è mai capitato di inserire la presa rovesciata ma male si! La posizioni, spingi e si ferma, sembra arrivata ed invece è solo "appoggiata". La carenatura intorno non ti fa vedere bene e sembra ok. Spingere oltre sembra di forzare ed invece senti che si posiziona correttamente.
|
Ho fatto alcune prove: dopo aver messo il cavo nella presa incriminata si è bloccato tutto e sulla centralina c'era "dispositivo disconnesso", appena tolto ha ripreso a funzionare tutto.
Ho provato la presa con la sonda densità e funzionava anche in quella presa, così ho riprovato a mettere il cavo e non si è bloccato nulla! Ho segnalato la cosa ad Aquatronica, sinceramente penso abbia qualche difetto la ciabatta #07 |
Per me non e' l'unita' di potenza ma il cavo che in certi casi ha la parte in plastica di copertura piu' lunga e rende piu' difficile la connessione, per questo motivo avevo suggerito di rigirare il cavo.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |