AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Per chi ha usato Protalon 707 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91939)

yokkio 10-07-2007 19:28

allora immaginavo giusto sulle luci :-)
e pensare che sembrava serio #07 #07 che gente...sighsigh :-(

#23 Ah, rgb lo ha trovato a 10€ ma ho dimenticato di chiedergli dove #23 #23 e su internet costa da 7,80 su acquariumcoralreef che è un ottimo venditore, fino ai 8,80 di acquaingros. Se si riuscisse ad unire una spedizione o farselo mandare per raccomandata che costa come il negozio...

ah, una proposta: fai foto quotidiane alla vasca, con dettagliate, così poi si può fare una paginetta per i prossimi che arriveranno ;-))
Io ho iniziato a scattare... non vedo l'ora di rivedere com'è fatto il muschio di java -05

yokkio 21-07-2007 11:54

ciao Paolo e Ghiuta, il trattamento ormai è finito, da voi com'è la situazione?
da me le alghe sono rimaste immutate, infatti sto pensando di rifare il trattamento con dosi leggermente eccedenti (ho un 120lordi, circa 100 netti e ho fatto trattamento epr 100) puntando a un trattamento per i 150l.

voi siete riusciti a debellare le alghe? o almeno a ridurle?

Paolo Piccinelli 23-07-2007 07:48

yokkio, il prodotto ci mette 6 settimane ad agire... non è che le disintegra le alghe.

Lascia il tempo che serve...

Ghiuta Alex 23-07-2007 08:55

Quote:

Lascia il tempo che serve...
Quoto.
Anche da me per ora non ci sono rsultati.Il trattamento è finito 1 settimana fa ma per ora niente. Aspetto ancora un mese e se non ci saranno risultati faro un altro trattatamento di 2 settimane.
Anch'io ho sempre un 120 lordi/100 netti e uso le dosi per 100 litri.
Ciao!

yokkio 23-07-2007 13:22

mah... il fatto è che le filamentose le devo andare a togliere ogni 2 giorni perchè sembra una ragnatela da ragno su tutte le limnophile e i guppy ci si incastrano troppo :-(

Paolo Piccinelli 23-07-2007 14:03

yokkio, hai fatto qualcosa per abbassare i nitrati? a fosfati come stai ?!?

Evidentemente il Protalon da solo non ce la fa...

yokkio 23-07-2007 20:37

ho nitriti a 0 e nitrati a 5mg/l
i fosfati sono a 0,5 e non sono nemmeno troppo sicuro, ma ho avuto un incremento dell'inquinamento in vasca per una 40ina di avannotti nati, a cui do cibo in polvere. Domani sifono e cambio 15litri.

Sto seriamente pensando di mettere le resine antifosfati visto che anche in condizioni di poco cibo li ho sempre un pò elevati :-S #17 #06

P.S.
appena aggiornato il mio profilo della vasca.

Tez 04-12-2007 02:11

Signori
ho iniziato proprio oggi il trattamento con il protalon
ho effettuato un cambio (come consigliano le istruzioni ) con acqua osmosi e del rubinetto
prima del cambio d'acqua e quindi dell'inizio del trattamento mi ritrovavo con un ph ottimale ...mentre ora è catastrofico intorno all'otto
mi chiedo se è possibile che il protalon mandi in tilt i test della aquili ?

BratzRossa 21-02-2008 16:33

Salve, ho acquistato oggi il Protalon...
a ben 13 euro!!!!!!!Ladro il mio negoziante.
Una domanda ma devo staccare la CO2 durante il trattamento?
Vi sono state ripercussioni sui pesci?

Paolo Piccinelli 21-02-2008 16:38

BratzRossa, purtroppo 13 euro è il suo prezzo... #13

Devi sospendere la fertilizzazione, ma la co2 la puoi lasciare (o almeno io la lascio).
Ai pesci non procura fastidi, ma uccide le lumache e a volte i gamberi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.