![]() |
Quote:
|
E' vero! #22 Nel mio fritto misto che + misto non si può c'è anche una femmina di altispinosus! Il maschio dovrebbe essere molto + colorato.
Secondo te in 210 litri ci stanno 4 ram e 4 altispinosus senza fare battaglie? Ciau e grazie dei consigli! :-)) |
giando75, prova anche a guardare il Cleithracara maronii, se ti piace.
4 ram + 4 altispinosus mi sembra eccessivo. |
tu punti all'allevamento o alla riproduzione o un pò a tutte e due?
|
Federico, dici che sono eccessivi 4+4 per le dimensioni della vasca o perchè sono simili tra loro?
Ho visto il maronii e devo dire che mi sembra che faccia al caso mio! Di 12cm se è agressivo mi fa fuori i ram! Stealt, diciamo a tutte e due, ovviamente prima penso all'allevamento, poi se riesco a riprodurli tanto meglio!! -11 Ciau |
Quote:
|
Allora magari mi limito a 2 coppie di altispinosus che sono un po' +grandi dei ram e + robusti.
Ho cecato in rete info sui c.maronii, ma sulla grandezza ho trovato pareri discordanti. #19 Alcuni parlano di 7cm altri di 12/15 cm.... ma quanto vengono lunghi, qualcuno li ha in vasca?? #24 Ciau |
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ronii&start=15
dai un'occhiata qui ;-) un #25 per Federico Sibona che ha scovato un ciclide più timido pure dei discus :-D i c. maroni non dovrebbero avere problemi a stare anche coi ramirezi mentre con gli altispinosus potresti mettere anche scalari |
Si, ho letto e conferma i miei sospetti sul carattere...
Mi sa che opterò per 4 altispinosus (2 coppie) e in futuro una coppia di discus, devo solo scegliere quale tipo. I discus hanno tutti lo stesso carattere e esigenze di acqua? Ciau |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |