![]() |
...anche a me interesserebbe sapere quali piante hai, in particolare, perdonami ma sono ignorante, cos'è la rossa?
e magari come fertilizzi. grazie, ba |
mi sa tanto che la rossa è l'alternantera reinecki
|
L'acquario è un askoll ambiente advanced 60.
1- L'impianto luci, originariamente aveva 2 T8 da 15Watt, è stato modificato sostituendo un T8 con una PL 824 da 36W e l'altro T8 con un AQUARELLE PHILIPS da 10000K (sempre da 15W). 2- Ho l'impianto di CO2 3- Come fertilizzazione utilizzo il protocollo DENNERLE (S7 - E15 - V30) con PLANTAGOLD 7. I valori della vasca sono (circa): NO2 -> 0 NO3 -> 10 KH -> 5 GH -> 10 PH -> 7 Passiamo alle piante (quelle di cui ricordo i nomi): In basso da sx: Nomaphila siamensis parvifolia, saggittaria, cryptocoryne e myriophyllum matogrossense rosso. In alto da sx: Alternanthera reineckii ''roseafolia'' (la rossa),Hygrophila rosae Australis, Didiplis Diandra. Inoltre ho anche una Ophiopogon kyoto che non si vede nella foto. Ciao |
grazie, bellissimo!
|
Bellissimo, se posso fare il difficilino...sposterei il diffusore di bolle co2 in un punto meno in vista #25
|
Il diffusore l'ho messo lì perchè a me piace vederlo :-) .
|
Ops...come non detto allora :-))
|
davvero carino!!
|
Bello #25
Una domanda sulla parte tecnica, nella foto dove vi è il filtro cosa è quella scatoletta consopra la ventola di raffreddamento? |
Nella "scatola" sono alloggiati i reattori per le lampade, in particolare un reattore elettronico per la PL e uno normale per il T8; la ventola l'ho messa perchè quello del T8 scalda moltissimo (infatti dopo le ferie ne metterò uno elettronico anche per il T8, meno calore e meno consumo).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |