AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il mio sfondo 3d - Blocco di pietra lavica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91846)

gianluca_84 19-07-2007 09:41

in vasca sembra completamente diverso da come lo vedi quì in foto, appena posso vi posto una foto..... #21

majinbu 19-07-2007 10:07

dai dai, vogliamo vedere!!! Che pesci ospiterai nella vasca?

gianluca_84 19-07-2007 10:21

ci sto ancora pensando, cmq penso un bel gruppo di cardinali, hemmigrammus, juventini e poi pesci da fondo corydoras e otocinclus e forse ancora non sono sicuro una coppia di scalari...
Come piante voglio predisporre un bel praticello di eleocharis parvula e qualche pianta alta ai lati dell' acquario....

gianluca_84 24-07-2007 11:14

Ciao a tutti, dopo 2 settimane lo sfondo non rilascia più nessuna sostanza nell' acqua... l' unica cosa è che continua ad esserci un odore abbastanza forte di vernice.... cosa dite mi devo preoccupare ? Inizio già a fare il primo test dell' acqua... ? Io la prox settimana volevo già iniziare a inserire le piante...

gianluca_84 26-07-2007 11:33

Qualcuno può aiutarmi ?? -04 -04
Qualcuno mi dice se esiste un test che possa rilevare presenze di vernici o sostanze inquinanti nell' acqua ?
Prima di inserire piante o animali voglio essere sicuro.
Grazie #24

gianluca_84 26-07-2007 15:33

ma non mi risponde nessuno -05 -05 ...... grazie lo stesso proverò a cercare aiuto da un altra parte....
quà mi sembra di fare il monologo #06

xaipher 04-08-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da gianluca_84
ma non mi risponde nessuno -05 -05 ...... grazie lo stesso proverò a cercare aiuto da un altra parte....
quà mi sembra di fare il monologo #06

Ciao, Test sulla presenza di vernici in acqua, non ce ne sono...non in commercio per acquariofilia.

Più che altro dovresti capire perchè hai rilasci oleosi in vasca....che colori hai usato?

aengusilvagabondo 04-08-2007 20:32

Vernice o monomero?
Hai dato il plastivel anche dietro ? o hai solo dato la cementite?
Che colori hai usato?

ciao

Ferdy

gianluca_84 06-08-2007 15:29

vi aggiorno sulla situazione... nessuna sostanza oleosa viene più rilasciata da 1 settimana e mezzo... dopodichè ho fatto un cambio di acqua totale con attivatori batterici e acqua di ro.
Da 1 settimana sta vivendo e scorrazzando un pesciolino rosso nella vasca. Sembra essere in buona salute e felice.

Per aengusilvagabondo:
si certamente, il plastivel l' ho spruzzato su tutta la superficie anche sul retro.... ne ho date 3 o 4 mani dando il tempo di asciugare tra una mano e l' altra. I colori usati sono acrilici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.