![]() |
Federico Sibona, sarò stato fortunato io ma a me il bolbitis è cresciuto in una vasca per guppy (quindi durezza alta e Ph sicuramente oltre 7) che inoltre a stento guardavo (qualche cambio ogni tanto, non l'avevo a casa mia ma da mia madre) e non ha mai dato problemi...anzi era diventata immensa !!
Ti dirò, l'ho sempre trovata una pianta bellissima per il suo verde scuro e la forma delle foglie...inoltre è anche poco rognosa. L'unica cosa che diventa parecchio grande. |
Dviniost, quato ho detto l'ho tratto dal sito tropica. Poi ogni accquario ha le sue caratteristiche. Io ho un Crinum thaianum che cresce benissimo avendo meno della metà della illuminazione consigliata.
|
Quote:
Ma una bella cryptocoryne wendtii? Verde o marrone, come le mie, non ti piacciono? (sembra quasi che te la debba vendere io :-D ) crescono benissimo all'ombra e più velocemente delle anubias #22 |
Alla fine ho preso una Anubias. Ero indeciso tra la barteri e la heterophila e ho scelto quest'ultima per le sue foglie giganti che sono uno spettacolo.
La Barteri aveva foglie quasi come la lanceolata e non mi piaceva più di tanto, troppo piccole -28d# e questa heterophila... -05 bellissima! Spero che le alghe non me la massacrino vistoc he ho un bel tappetone di riccia sopra di lei ;-) I pesci hanno subito apprezzato, infatti avevo los ciame di avannotti di guppy che ci gironzolano alla grande (tipo 15-20 avannotti di 2 gg :-)) ) e fa un bell'effetto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |