AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Dove posso comprare ad un buon prezzo un acquario marino?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91833)

snowcat 10-07-2007 18:56

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
Snowcat di dove sei?

Sono di Bologna.. #36#

SJoplin 10-07-2007 19:08

snowcat, uč.. ciao cumpaesā :-) se vuoi sapere l'elenco di tutti i negozi meno affidabili fammi sapere :-D . ma li hai visti i prezzi in rete? fidati...

snowcat 10-07-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
snowcat, uč.. ciao cumpaesā :-) se vuoi sapere l'elenco di tutti i negozi meno affidabili fammi sapere :-D . ma li hai visti i prezzi in rete? fidati...

ma sei di Bologna anche tu..?!?! :-) Grande..!! Io di solito vado o da Hobby acquari o da Ipergiardineria ed ogni tanto alla Croce..

I prezzi in rete li sto guardando, e onestamente pių mi guardo in torno e pių mi perdo, eh eh #17 ..

Ho una voglia di fare un marino che non ci sto pių nella pelle..!! #21

SJoplin 10-07-2007 22:46

snowcat, sė sto a Casalecchio. sui negozi, a parte il primo non faccio commenti in pubblico :-) , per il marino ti consiglio di farti un progetto fatto bene, partendo da cosa vuoi allevare, poi le luci, poi la vasca e tutto il resto. non farti fregare dal fatto che hai giā avuto esperienze col dolce (l'avevo pure io e non ti dico la stronzata che ho fatto, una sola ma č bastata) qui ci sono un sacco di pippe in pių e se parti male vai poco in la, anzi... corri il rischio che finisca tutto gių in cantina a prendere polvere -04 . i negozi locali ti consiglio di tenerli solo per il vivo (e solo il primo che hai citato), tanto sul marino ti sparano delle gran minchiate e a quel punto tanto vale risparmiare e farsi consigliare qua...

snowcat 10-07-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
snowcat, sė sto a Casalecchio. sui negozi, a parte il primo non faccio commenti in pubblico :-) , per il marino ti consiglio di farti un progetto fatto bene, partendo da cosa vuoi allevare, poi le luci, poi la vasca e tutto il resto. non farti fregare dal fatto che hai giā avuto esperienze col dolce (l'avevo pure io e non ti dico la stronzata che ho fatto, una sola ma č bastata) qui ci sono un sacco di pippe in pių e se parti male vai poco in la, anzi... corri il rischio che finisca tutto gių in cantina a prendere polvere -04 . i negozi locali ti consiglio di tenerli solo per il vivo (e solo il primo che hai citato), tanto sul marino ti sparano delle gran minchiate e a quel punto tanto vale risparmiare e farsi consigliare qua...

Grazie mille!! Sei una persona gentilissima!! ;-)

Ma tu ti rifornisci su aquariumconcept ??

p.s. Spero di non finire in "cantina" anch'io :-D .. mah..!! Non voglio buttare i soldi fuori dalla finestra.. -04 speriamo bene..

SJoplin 10-07-2007 23:05

snowcat, sė, ma ce ne sono 2 o 3 buoni e uno vale l'altro. per le vasche su misura di lui ne parlano bene. se hai intenzione di mettere degli invertebrati tieni d'occhio il mercatino sul forum. i prezzi sono almeno 1/3 di quello che li paghi in negozio. ricordati l'ordine delle cose: animali/luci/vasca etc... mi raccomando!!

blureff 10-07-2007 23:58

ragazzi oltre alla vasca dovete calcolare il resto
5 vetri costano hanmno un prezzo inrisorio rispetto al resto
overo schiumatoio
luci
movimento
roccie vive
alimenti ed integratori vari
inpianto ro (osmosi inversa)
x una vasca da 60 a 80 i costi sono pari a mio avviso
se posso consigliarti stai su una vasca da 80x50x50
una vasca cosi si oscilla intorno alle 250#300 mx (dipende da dove la prendi ce anche acquarium style che le fa ad ottimi prezzi ed anche thereefer)
uno sciumatoio qui ce da divertirsi sulla scelta elos,lg,h&s,deltec
io starei sul piu piccolo di casa lg poiche ce un negozio a bologna (non ricordo il nome) che le tratta quindi pronta disponibilita di assistenza
luce, be hqi e qui dipende da te piu ce ne meglio e nenache a dirlo
mivimento anche qui ce da divertirsi sulle conbinazioni varie che si possono fare,(consiglio mio lascia perderehydor koralia e marea)

detto questo x allestire un marino si toccano anche i 100 euri e si superano anche
si puo risparmiare ma non discuto il fallimento (garantito)
in bocca al lupo e fai le scelte giuste
ciao da blureff
auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.