AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   forse ho dei problemi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91820)

Federico Sibona 09-07-2007 11:08

A Piccine', ma perchè non leggi cosa scrivo? Sulla CO2 ho detto chiaramente che non l'ho verificatooooo :-D . Ed ho chiesto se qualcuno ha esperienze in meritooooo :-D . Oltretutto non ho mai usato CO2 aggiunta!!!

milly 09-07-2007 11:24

vedo con piacere che il caldo e la stanchezza non danno problemi solo alla sottoscritta :-D

Federico Sibona 09-07-2007 13:25

milly, premetto che dove abito, per fortuna, ho circa 20C, ma, per il fuori di testa, potrebbe essere l'età #19 .
Ma forse ti riferivi a Piccine' :-D
Ciao milly, spero che a Milano non abbiate un caldo insopportabile, ci sono in giro temporali e nuvolo. Personalmente, non fosse per le spese di riscaldamento, preferisco 10C sotto zero a 30C sopra. Andate in ferie in montagna e non al mare (anche se devo ammettere che al mare è abbastanza ventilato, ma essendo io metereopatico patisco il vento).
Mia moglie mi ha convinto ad andare l'anno scorso all'Elba, bellissimo, mi è piaciuto molto, ma 10 giorni di cefalea.

milly 09-07-2007 13:46

anch'io se devo scegliere preferisco il freddo piuttosto che il caldo afoso #06 a Milano si sta ancora bene (rispetto agli altri anni) :-))

Paolo Piccinelli 09-07-2007 13:51

... ma allora ce l'avete con me!!!!! -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

...io sono esaurito come uno pneumatico con 124.000 km... ma i post di Federico sono trappole lessicali tese ad arte!!! #17 #17 #17

Il 28 me ne vado in ferie pure io, quest'anno barriera corallina!!! Chissà, al ritorno ...magari un mini reef
:-D :-D :-D

Federico Sibona 09-07-2007 14:19

A Piccine', vai pure alla barriera corallina, ma vedi di non inquinarla con pneumatici esausti :-D :-D

elle 10-07-2007 02:52

si Paolo, tornerai e farai il nano reef #18

PS: secondo me dovresti aggiungere una pompa di movimento che rompa il pelo dell'acqua, un po' di co2 andrà sprecata ma la patina a me è sparita ;-)

Beccacci 29-07-2007 22:50

Rispolvero questo topic per non aprirne uno nuovo.
Il mio Rio 125 è avviato da 5 settimane, la patina non va via.
I metodi che avete proposto sono:
- assorbimento con scottex
- movimento dell'acqua direzionando il tubo di mandata della pompa

non ha funzionato nessuno dei 2... cosa posso fare?

elle 30-07-2007 10:45

ovviamente non stai più aggiungendo i batteri, vero? prova a girare il pescaggio del filtro in alto, e che con questo caldo, se ti evapora tanta acqua rischi che il filtro peschi aria e si blocchi tutto #09 , strano però che una bella pompa di movimento non abbia risolto nulla #24

Beccacci 30-07-2007 11:18

Nel filtro Juwel (interno) non ho la possibilità di spostare il pescaggio, è "naturale" tramite griglie studiate appositamente.
Batteri MAI aggiunti... ho fatto maturare il filtro 20 giorni monitorando il tutto ma senza l'ausilio di alcun attivatore batterico.
Utilizzo solo AquaSafe nei ricambi.
Andrà via da sola col tempo? Sono scettico, sono passate 5 settimane e mezza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.