![]() |
esatto :-))
|
provvedero.... #18
|
ogni quanto piu o meno spolverare???o aspirare???non vorrei mettere troppo le mani in vasca....
|
simonegaletto, io lo facvo ogni 2-3 gg
|
perfetto...
:-)) :-)) |
la cosa che mi lascia un po perplesso e lo schiumatoio...ora produce dello sporco ma solo dentro il collo del bicchiere,nel bicchiere finisce solo acquetta un po giallognola...ma di schiuma densa che sale fino a toccare il bicchiere ancora non se ne vede...io credo perche la mia vasca e nuova e l acqua e ancora "pulita",infatti mi ricordo di aver letto in qualche sito di negozio on line che diceva esplicitamente che questo schiumatoio in vasche nuove non schiuma,bisogna aspettare quando ci sara del carico organico...
io ci credo..ma se voi ne sapete di piu non esitate a dire...ora lo schiumatoio come detto "deposita"all interno del bicchiere del materiale marroncino,con aria tutta aperta e scarico chiuso un po piu di un quarto...che ne dite?e normale in una vasca avviata da poco?i valori di N02,N03 e NH4 sono tutti a zero.... |
simonegaletto, potrebbe essere normale.
quell'acqua begiolina è la sabbia e i residui delle rocce |
come sarebbe a dire potrebbe....cosa potrebbe essere????
|
simonegaletto, tranqiullo è normale anzi io se fossi in tè se hai valori a zero veramente a zero alimenterei un pelino.
|
l altra settimana era tutto a zero...NO3 5ml litro...ma NO2 e NH4 zero assoluto,fosfati 0,03.....dici di alimentare?per che cosa?ora sono nella fase calante delle diatomee,e si intravedono delle filamentose...e forse qualche ciano,ma non ne sarei sicuro...si stanno gia espandendo le calcaree...tra l altro ho capito il motivo del calcio a 550mg litro.....il riifkeramik.....ho scoperto che e uno dei materiali che rilasci piu calcio in acquario...quindi sono tranquillo...almeno non fatichero a tenere su il calcio #18 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |