![]() |
Quote:
Inoltre la linea di fertilizzazione va usata completa e non un prodotto solo |
Guarda, non ho testato personalmente la cosa, però tante volte ho letto che è consigliabile iniziare ad usare questo prodotto da solo fin dall'allestimento, proprio perchè dà una mano a contenere le alghe #36# #36#
|
fatto un cambio d'acqua vi terro' aggionati sui prossimi sviluppi.... :-)) :-))
|
robgad, ma le hai viste le foto?!? serve un decespugliatore, non un blando antialghe... che per di più fertilizza. #07 #07
Le piante, avvolte dalle alghe, non trarranno alcun giovamento. Fosse la mia vasca, cambio d'acqua del 30% ogni giorno per una settimana + fotoperiodo ridotto e, se non funziona, bombardamento a tappeto di Protalon per una settimana. Poi, con calma ripristino del fotoperiodo a 8 ore e fertilizzazioni prima al 25 e poi al 50% delle dosi consigliate, usando tutta la linea come dice luki. #36# #36# PS Mi è venuto in mente che forse il fotoperiodo a 6 ore è una delle cause scatenanti, in quanto alle piante servono almeno 8 ore di luce per completare il ciclo fotosintetico... che dite? |
okok domani faro' un'altro cambio e abbasso a 4 ore il fotoperiodo?o lo porto ad 8?
poi vediamo come va...senno' protalon..... per il decespugliatore sono daccordo...... :-( :-( :-( |
Lascialo a 6 ore per ora. Prova a resistere una settimana senza usare il Protalon; se ce la fai senza è meglio.
Quando tutto si sarà avviato a soluzione, aumenterai progressivamente fino a 8-9 ore. |
ok allora ricapitolando...fotoperiodo lascio a 6 ore.fatto un cambio oggi di 40 litri e vado anche domani...no?excel non lo somministro piu'....pero' la co2 la lascio o no?considerate che fino ad adesso la notte e spenta
|
La CO2 la puoi lasciare come prima...
|
ok oggi sono al secondo cambio d'acqua consistente e la crescita delle alghe gia' s'e arrestata parecchio....vi daro' ulteriori aggiornamenti...speriamo bene
|
andreadesign, pazienza e gradualità... vedrai che il Protalon non ti serve. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |