![]() |
Sul ballast, se non sbaglio (vado a memoria), sono indicati i vari tipi di neon e relativi wattaggi che alimentano. Mi ricordo che il mio x 2 t5 da 39W andava bene per altri t5 e altri t8. Quali non ricordo cmq è scritto ;-)
|
no sto usando un circuito preso dalle lampadine a risparmio energetico!!
|
djfabietto84, te confermi i miei dubbi sul riciclaggio dei ballast. però non è che magari è troppo sovradimensionato rispetto alla lampada? in teoria dovrebbe andare ugualmente...però.. anche invertire le coppie non credo che cambi. ocio a non dar tensione al ballast senza le lampade, che si frigge!
altra cosa: sei sicuro che il neon sia a posto? cioè funziona bene con un reattore tradizionale? |
si col reattore funziona bene!!!
Il neon però non è da acquario è un neon un po' più largo dite che può essere quello? Nel senso è più largo dei miei t8 che monto. |
sto provando con questi per non smontare tutt al aplofoniera dell'acquario per scoprire chenonfunziona.
|
djfabietto84, prova a vedere se il ballast di recupero accende ancora la lampada dal quale l'hai smontato.. delle volte che non si sia fritto qualcosa col saldatore. i neon li dovrebbe accendere allo stesso modo, indipendentemente dalla forma
|
ok oggi provo!!
|
coi neon dell'acquario funziona!!
Saranno gli altri neon differenti! Bho!! Va bè ora lo installerò. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |