![]() |
Amstaff69, niente carbone quando metti lo zeospurg.
zeospurg metterlo sempre al buio diverse ore prima che si accendano le luci |
Quote:
Io, come molti, l'ho costantemente in vasca... |
Amstaff69, io non lo tengo fisso.......lo metto quando e se ho problemi.
non ti sò dire x quantotoglielro, anche se io lo toglierei x 2-3 gg . il tempo x lo zeo di fare effettto |
Amstaff69, anch'io ce l'ho sempre in vasca
|
anche io lo tengo quasi sempre ma nel dosare zeospur l'ho tolto :-)
|
teoricamete con vasche zeovit bisgnerebbe tenere sempre il carbone e cambiarlo ogni 15/20giorni.
voi lo zeospur2 ogni quanto dosate? io ho iniziato 1 ogni 20 con cambi d'acqua a 15giorni ora spurgo ogni 8/10 giorni e faccio i cambi quasi ogni settiamana ho notato dei miglioramenti considerevoli |
Intro82, io non uso il sistema zeovit ho solo voluto provare zeospur2, e cercherò di usarlo se serve....
|
dottflavio,
Ho provato ad usare solo quello anch'io per curiosità. Confermo quanto detto dal mio pusher Algranati, ovvero se non ci sono i colori non li tiri fuori cmq.. Anche a me col briareum è successo come a te con la clavularia. Dopo 24 ore però è tornato come prima.. |
Intro82, come mai spurghi così frequantemente ?
considerando quello che è lo spur e come agisce io seguirei le indicazioni consigliate da Girz e da altri , cioè minimo ogni 14 giorni .. |
Pfft, lo doso anch'io ogni settimana metà dose di quella consigliata, cioè 0,5 ml/100l. Nella confezione c'è pure scritto di dosarlo ogni 7 - 10 gg. Per il momento non ho notato nessun problema con i coralli
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |