![]() |
Quote:
Non esiste più :-( |
Axel26, prova a comperarla in un negozio di acquari e lasciala galleggiare.
Concordo con Dviniost che non è facile distruggere un demersum. Forse nell'orto botanico dove l'hai presa era tenuta in condizioni completamente diverse. |
Quote:
|
Ma che illuminazione hai???
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, Ho visto dalla descrizione, Axel26, che hai anche una corymbosa, ma riesce a crescerti bene? io ho 40 litri e la stessa illuminazione (15w) ma mi soffre!! che fertilizzante usi? e è molto fitta la tua pianta?
|
Quote:
Diviniost per me è il migliore!!! su acquaportal non c'è ne di migliori!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
credo che "era" solo un problema di luci
la mia in 20 gg mi stà riempiendo l'acquario ... quando sono un po cresciuti taglio i nuovi steli laterali e li ripianto per 2 cm nel quarzo (ce li ficco col dito e restano ancorati senza problemi anche nei punti con più corrente ... e crescono subito fino al soffitto della vasca ... 40cm) al contrario ho qualche problema con la limnophila gigantea ... anche se sembra che adesso stia partendo (mi è diventata quasi tutta nera) purtroppo una anubias mi ha lasciato ... anche se qualche fogliolina mi sembra voglia ancora spuntare |
Axel26, forse hai una temperatura non consona,il demersum sotto questo punto di vista(e quello dei medicinali) è particolarmente delicato.Cmq è sempre meglio inserirlo galleggiante e poi ancorarlo ad un supporto, e man mano che la parte bassa marcisce la si taglia(accorciandolo) e si riancora la parte alta,ecco perche è meglio usare del filo da pesca che il cotono,in quanto il primo è sicuramente più duraturo.Detto ciò la pianta non emette assolutamente radici che ne consentono una piantumazione(quando, e se, le fanno sono come capelli) quindi interarla è completamente inutile.
Spero di esservi stato utile. |
ps. io la "interro" solo per estetica e per non fargli fare ombra ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |