![]() |
grazie per le risposte..
nn posso aggiungere coralli molli??possono avere problemi con l'anemone<'? :-))
|
Quote:
2)La sabbia va messa (se proprio non puoi farne a meno) dopo un annetto. |
POSTI ha scritto:nn posso aggiungere coralli molli??possono avere problemi con l'anemone<'?
potete rispondere anche a questo...cmq grazie |
Quote:
E così si provoca una bella battaglia chimica in acquario. I coralli molli puoi metterli, anzi, te li consiglio. Ma a patto che metti un illuminazione adeguata, movimento adeguato, togli l'anemone e tu abbia valori buoni o "abbastanza buoni" (i coralli mangiano/assorbono un pò i nutrienti, se ci sono valori troppo elevati però soffrono e muoiono). La maturazione... te la spiego... ma sarà il caso che ti leggi la guida che ti è stata consigliata (il nick dell'autore è leletosi, non elletosi... #19 ) 2 giorni di parte tecnica che gira, senza rocce e al buio, con acqua d'osmosi e aggiunta di sale. Aggiunta delle rocce (non sassi...) vive, 1 mese di buio completo. Dopo un mese accensione di 30 min di luce, aumento di 30 min ogni 3 giorni. E via dicendo... leggiti la guida. Importante: la sabbia, no!!! Almeno per un anno, viste le dimensioni della vasca. |
Fabiano, oooppppsss! un piccolo errore di battitura..chiedo scusa anche a leletosi! #23
|
Per quanto riguarda l'anemone sappi che i suoi tentacoli si allungano fino a 15 cm quindi per non nuocere a nessuno dovrebbe stare in una zona dove nel raggio di 15 cm non ci sia nulla che possa urticare. Il problema reale è che non sta mai ferma e quindi tutta la vasca è a rischio.
|
se vuoi mettere molli dai via l'anemone oppure prendi poca roba e piazzala lontana da lei!..pesci troppi, oltre alle rocce devvi mettere un ottimo skimmer!
|
Quote:
#36# |
BEH...GRAZIE A TUTTI...ora forse riuscirò a fare un acquario ke funzioni...
|
ultima cosa poi nn vi distrurbo più...ho provato a postare questo nella sezione alghe ma nessuno mi risponde...ho un problema con le rocce vive che ho attualmente, quelle esposte alla luce,ovvero le lampade dell'acquario sono ricoperte da uno strato marrone scuro di alge tipo muschio...cosa potrebbe essere?come faccio a debellarle??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |