AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Zucchine.. ma che bontà!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91503)

balantio 05-07-2007 20:01

io le surgelavo sia zucchine che cetrioli e affogavano la mattina dopo cera solo la buccia attaccata al bocchettone del filtro...

sabryina 05-07-2007 20:47

pertanto.. per il quando darglieli è un po' discordante.. #24 dopo le zucchine ho provato con le carote.. divorata anche quella.. sgranocchiata con gusto!

Per il discorso "tenere in allenamento il meccanismo raschiatorio", anche le carote non troppo bollite (basta bollirle un po' di meno senza lasciarle spappolare) sono praticamente crude e vanno giù in fondo.. o erro? :-)

altri cibi? (oltre ai citati cetrioli)

Mr. Hyde 05-07-2007 22:26

io le crote glie le do completamente crude.. solo che non le guardano molto...

sabryina 05-07-2007 22:46

per le carote.. sono più gli ancy che sbranano le carote.. anzi.. il maschio l'ha monopolizzata.. -05

bacarospo 05-07-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
A proposito,sai quanti anni ha vires??

Mmm...una trentina abbondanti?

Se non sbaglio il libro lo ha scritto nel '99 a 25 anni.
(magari mi confondo con qualche altre fenomeno)

Pleco4ever 05-07-2007 23:23

Quote:

Mmm...una trentina abbondanti?

Se non sbaglio il libro lo ha scritto nel '99 a 25 anni.
(magari mi confondo con qualche altre fenomeno)
no no hai ragione...il libro lo ha scritto a 26 anni...ma è troppo un figo!

bacarospo 05-07-2007 23:37

Vero.
Affrancare i loricaridi dal binomio "pulitori-spazzini" non deve essere stato facile.
Tra l'altro in tempi non sospetti. Un gigante.

(i tuoi piccoletti stanno una favola e crescono di UN micron al mese :-)) )

Piccettino 08-07-2007 20:44

Da modesta esperienza personale:
io congelo una patata, una carota, una zucchina...tutte tagliate a rondelle.
Scongelo e somministro quasi quotidianamente (però faccio cambi settimanali)
la zucchina cruda è accettata da tutti ed è in pole position come preferenza, la patata è meno appetibile (lo so, sarà preda di doppi sensi questa mia affermazione! :-D ) ma i loricaridi con dieta prevalentemente vegetariana la gradiscono, per ultima viene la carota, forse perchè più dura.
i piselli e i broccoli li mangian solo sbollentati.
i Wild non han problemi con le verdure crude, gli altri forse fan gli schizzinosi avendo nel DNA fauci meno poderose.
Per il resto se sbollentate divoran tutte le verdure...e anche la frutta non la disdegnano, purchè non particolarmente acida.
Semini e buccia sostengo siano solo una problematica inquinante perchè unica cosa che rimane sul fondo visto che non viene divorata.
come disse Clark Gable in "Via col vento": "Francamente...me ne infischio!"

sabryina 09-07-2007 12:20

cavoli.. allora ho degli Ancy strani.. perché la buccia.. me l'han mangiata tutta -05 sia di carote che di zucchine.. -05

Piccettino 10-07-2007 00:13

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
cavoli.. allora ho degli Ancy strani.. perché la buccia.. me l'han mangiata tutta -05 sia di carote che di zucchine.. -05

non so...dalle carote la buccia la tolgo sempre (sempre troppo sporca di terra, non mi fido)...ma le zucchine le fan sparire (non tolgo la buccia per non farle sfaldare)
cmq, se mangiano tutto, tanto meglio! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.