AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   TUNZE 3110 ma perchè esce sempre l'acqua da fuori!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91474)

simovit 04-07-2007 23:24

mi sa che stanotte è meglio che lo tengo spento -28d#

dacchè la schiuma non saliva proprio ora, nonostante abbia rialzato 2 volte il livello (ora è un dito e mezzo sopra il livello dell'acqua) e nonostante abbia stretto tutta l'aria l'acqua continua a strasbordarmi dal bicchiere con conseguente pericolo allagamento e omicidio di cui sopra #19

devo ancora alzare il livello??ma mi sembra assurdo, l'acqua però sale tantissimo, e non credo che con un leggero rialzo ulteriore del livello stabilirei un equilibrio...... #24

quindi? #13

simovit 05-07-2007 10:43

continuo a rialzare il livello dello schiumatioi mettendo + alto rispetto al livello dell'acqua ma niente.....

qualcuno può dirmi perchè l'acqua continua a risalire il collo del bicchiere e a riempirlo strasbordando??

uffà -04

così non posso lasciarlo acceso nemmeno 10 secondi #23

Abra 05-07-2007 10:45

simovit, se ti straborda io il livello lo abbasserei,e tieni presente che essendo un monopompa + stringi l'aria + acqua butti dentro,davanti alla griglia di pescaggio dovrebbe esserci uno sportellino con quello regoli l'acqua che pesca ;-)

simovit 05-07-2007 10:49

c'è la vite che regola l'aria, ma lo sportellino non ci ho fatto caso se c'è...corro a vedere.....anche perchè così è troppa davvero l'acqua che entra e lo schiumatoio non si può + avvitare per bene al vetro tanto che ho fatto salire il livello (dello schiumatoio, e quindi scendere quello dell'acqua, ovviamente)........

simovit 05-07-2007 11:02

niente da fare......
c'è lo sportellino di appoggio per la pompa, ma davanti alle 2 fessure da dove entra l'acqua non c'è nessuno sportellino.......

non so + che fare, sto uscendo pazza -20

Abra 05-07-2007 11:11

simovit,ma le istruzioni che hai postato sono quelle del tuo???? se così fosse mi sembra di aver visto che la pompa interna è regolabile da 150l a 800l,

simovit 05-07-2007 11:12

h controllato, il 3110 non porta proprio la porticina di suo, e ok....però a me sembra esagerato il quantitativo d'acqua che viene smossa!!ora l'ho riassestato, a 2 cm dal pelo dell'acqua (forse qualche millimetro in + ma siamo lì) e sembra che l'acqua sia + "bassa"...vediamo cosa succede nei prossimo 30 secondi #19

simovit 05-07-2007 11:22

ci sono anche le istruzioni del mio, sì...
io l'ho preso usato cmq....

ad ogni modo anche io smontandolo ho visto che sulla pompa c'è 1 + e un meno ma non sono riuscita a capire come si regola, secondo me manca qualche pezzo -05

non lo so.... però ora che ho alzato il livello con l'aria tutta chiusa l'acqua arriva alla base del collo del bicchiere, già sembra andare meglio.... #24

ma non vorrei che è un fuoco di paglia #23

ad ogni modo il mio è quello a pag.8 delle istruzioni postate..

simovit 05-07-2007 11:31

http://www.petparadise.it/pet/paradi...ml?id=vNHcGQQF

qui ho letto che la pompa (se anche capisco come si regola) per il funzionamento in apparecchio tunze deve stare per forza al max (600l/h) per cui non credo di poterne regolare la portata....forse effettivamente dovevo alzare il livello dello schiumatoio sull'acqua....

vi tengo aggiornati :-))

e grazie per sopportarmi :-))

Abra 05-07-2007 11:34

simovit,il +e - della pompa serve x regolare l'acqua che devi trattare + lo chiudi meno acqua aspira,ok prova ad alzare lo schimmer e vediamo un pò ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.