AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Qualcuno in Italia a mai riprodotto gli agasizii? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91201)

Schiribiz 03-07-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

Tu li hai mai avuti?hai mai avuto riporoduzioni da questi pesci?
Si....sono fra i primi ciclidi nani che ho allevato...in 3^media...adesso mi sto dando agli agassizi red....
se l' acqua è troppo dura le uova restano infeconde

Ok perfetto grazie mille,ci sono altri modi per abbassare la durezza oltre che con l'acqua ad osmosi?

Schiribiz 03-07-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Quote:

La durezza in che modo può influire sulla schiusa?
Solitamente una durezza alta (Ca++), non permette allo spermatozoo di entrare nell'uovo.

Perfetto come posso abbassare il gh,sta sera lo misuro...

Dviniost 03-07-2007 13:12

Cambi con osmosi...non credo ci siano altri metodi.

Schiribiz 03-07-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Cambi con osmosi...non credo ci siano altri metodi.

Perfetto ogni quanto devono essere effettuati questi cambi per fare in modo che il gh scenda fino a valori prossimi allo 0?
Un altra cosa una volta abbassato resterà stabile per quanto tempo?

Schiribiz 03-07-2007 14:59

Il gh attualmente è a 7-8

Dviniost 03-07-2007 19:54

Il GH rimane stabile a meno che tu non abbia terre allofane (che cmq lo fanno scendere) o viste le ultime discussioni la Flourite i primi tempi (che invece lo fa salire). Se hai invece rocce calcaree la cosa è diversa, alterano la durezza (la aumentano).

Per avere zero visto che l'acqua d'osmosi ha GH = 0 e KH = 0 dovresti mettere tutta acqua d'osmosi e poi aggiungere sali per il solo KH se vuoi un KH specifico.

mostroo 03-07-2007 21:01

Comunque n credo sia possibile che i nitrati siano pari a 0. Di solito i nitriti devono avere valori cosi bassi. comunque la durezza è buona .potresti avere un maschio non fertile
la prima volta he li ho riprodotti il pH era 6.5 la durezza 10 (gh)

Pleco4ever 03-07-2007 21:30

quante covate ha fatto?

Schiribiz 03-07-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Il GH rimane stabile a meno che tu non abbia terre allofane (che cmq lo fanno scendere) o viste le ultime discussioni la Flourite i primi tempi (che invece lo fa salire). Se hai invece rocce calcaree la cosa è diversa, alterano la durezza (la aumentano).

Per avere zero visto che l'acqua d'osmosi ha GH = 0 e KH = 0 dovresti mettere tutta acqua d'osmosi e poi aggiungere sali per il solo KH se vuoi un KH specifico.

No no non ho particolari esigenze riguardo il kh poichè gli dedicherò una vasca senza fondo piante o altri pesci,metterò solo una noce di cocco e proverò a tirare sù artificialmente la prole...

Il ph dell'acqua d'osmosi a quanto è?

Schiribiz 03-07-2007 21:34

Quote:

Originariamente inviata da mostroo
Comunque n credo sia possibile che i nitrati siano pari a 0. Di solito i nitriti devono avere valori cosi bassi. comunque la durezza è buona .potresti avere un maschio non fertile
la prima volta he li ho riprodotti il pH era 6.5 la durezza 10 (gh)

Il maschio non fertile lo escluderei visto che le uova dopo la deposizione risultano essere rosacee e,come mi dice il mio negoziante(bisogna verificare la veridicità di questa frase!)quando sono di questo colore dovrebbero essere fecondate...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.