![]() |
la vasca è bella grande per neon e platy proprio no..
incomincia a fare i principali test dell'acqua ph, gh, kh, no2 e no3 |
#24 aspetta un attimo.. se la vasca è stata avviata il 21 giugno e tu hai già pesci in vasca vuol dire che non hai aspettato la maturazione del filtro.. #06
il negoziante non ti ha parlato di questo? |
StEaLtH³, gliene abbiamo parlato qui sul forum per giorni... ma scriptors, evidentemente, non ha resistito alla fregola da inserimento precoce :-D :-D :-D
|
aaah per quello voleva pesci piccoli e resistenti per una vasca fresca.. :-D
tutto chiaro ora!! #07 |
ho messo già 100cc di attivatore batterico (spalmato in dieci giorni)
i valori dell'acqua si mantengono buoni (li tengo d'occhio quasi tutti i giorni) l'unica cosa che non mi stà andando bene sono le anubias -04 ... stò aspettando il riduttore di pressione e il diffusore per la CO2 a momenti vado a memoria sui valori (ho fatto i test ieri sera) PH = 7,5 KH = 9,5 GH = 8 NO2 ed NO3 = 0 Ammoniaca 0,2 (sono nella scala inferiore a quella iniziale delle colorazioni che inizia da 0,25) - ammoniaca tossica 4,5% del totale alla "fregola" mia, ma anche quella di mia figlia, è difficile resistere #12 #12 #12 |
io non mi preoccuperei della anubias ma dei quei poveri platy che fra un pò subiranno "un'attacco" d'inquinamento dovuto alla "fregola" tua e di tua figlia..
è dificile per tutti aspettare 3 settimane ma sta proprio qui lo spirito dell'acquariofilo, la salute dei pesci dipende esclusivamente da noi.. e mi dispiace anche che tu continui a far finta di nulla |
tranquillo che ho già pronta la vaschetta con aeratore se l'acqua dovesse "incattivirsi"
ps. nel frattempo che faccio qualche ricerca .. come mai platy e neon non possono convivere ? |
perchè hanno bisogno di valori dell'acqua diversi.. per non dire opposti :-)
|
qualche altra specie ?
sempre di dimensioni "minuscole" pensavo anche di aumentare il numero delle atya (magari riuscendo a trovere qualche maschietto ... anche se non spero di riuscire nella riproduzione) |
E' una patologia molto comune... alla quale anche io ho ceduto in passato... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |