AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Questa è la mia nuova vasca, un solo consiglio.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91187)

Brig 02-07-2007 15:16

puoi prendere due koralia 3 da alternare ogni 6 ore....

poi... mi sa che due chirurghi non ci stanno... e se aggiungi rocce dovresti rifare la maturazione... poi se la vasca è 240l io ne metterei più di 35 dato che io ne ho poco meno di 30 in 125l... cmq sulla 50 kg....

Quote:

insomma una cosa bella
be... quà dire che è personale è dir poco.... per il resto.... è a te che deve piacere

Fabiano 02-07-2007 15:18

AQUAMar 240 (92x52x120 cm)
Sono queste le misure della vasca?

#07 La maturazione comincerà da quando hai messo tutte le rocce... quindi non puoi metterci pesci adesso!

pizzo 02-07-2007 15:27

Cavolo, cioè se io tenessi queste rocce non avrei alcun problema di maturazione, visto che le avevo da tre mesi, ma dovendo aggiungere altre la maturazione ricomincerà.... -04 tanto vale che vada a prenderle oggi... comq Brig, intendevo dire che vorrò realizzare una vasca bella, non che sia bella così com'è adesso ;-)

percivaldo 02-07-2007 15:37

pizzo, ;-)
una salutone anche a te....ciao

pizzo 02-07-2007 15:38

;-)

percivaldo 02-07-2007 15:42

Rama,
Quote:

percivaldo ha scritto:
io ho messo un po di spugna che va a coprire il buco della tracimazione(per intenderci)che lavo una volta alla settimana!!!
Ma bada bene che non faccia da tappo!!!!!Ho creato una bolla daria proprio fra la spugna e il foro!!!
Ciao

Ecco, questo è uno degli esempi di cose da non fare MAI.

Toglila, prima che un giorno ti ritrovi con lo scarico otturato, la mandata che continua a far straripare la vasca, finchè anche l'acqua del rabbocco non è finita ed uscita tutta...

Sono soluzioni poco efficaci, assolutamente temporanee e che non risolvono il problema ma ne creano altri...
Ok è vero che posso correre dei rischi ma non ho lasciato nulla al caso è stata un operazione studiata e collaudate..... ;-)
...però se tu hai da consigliarmi qualcosa di più sicura sono tutto orecchie...anzi OCCHI..
il problema non è tanto il rumore della caduta dell acqua nel tracimatore...ma il gorgoglio che si sente nell entrata dell acqua del foro....non so se mi sono spiegato....
aspetto un tuo suggerimento.....
ciao e grazie

alessandros82 02-07-2007 16:18

io ho messo una spugna con pori molto grandi, non ho tappato il buco ma solamente metà e il rumore si è ridotto notevolmente..tappandolo proprio rischi che come di Rama ti si otturi, coprilo solo a metà e lavalo sempre come dici, di problemi non ne avrai.. ;-)

simonegaletto 02-07-2007 18:10

io anche ho preso quelle spugne per i filtri juwel a maglia grossa,esattamente grande come il pozzetto,cosi lo piazzo sopra al tuboe il rumore e azzerato,ogni settimana cambio la spugna,con un altra,ne ho cinque uguale e le faccio girare tutte,cosi non ho rumore e non ho pericolo di filtro biologico....perche senza niente e impossibile viverci....

Rama 02-07-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
Rama,
Quote:

percivaldo ha scritto:
io ho messo un po di spugna che va a coprire il buco della tracimazione(per intenderci)che lavo una volta alla settimana!!!
Ma bada bene che non faccia da tappo!!!!!Ho creato una bolla daria proprio fra la spugna e il foro!!!
Ciao

Ecco, questo è uno degli esempi di cose da non fare MAI.

Toglila, prima che un giorno ti ritrovi con lo scarico otturato, la mandata che continua a far straripare la vasca, finchè anche l'acqua del rabbocco non è finita ed uscita tutta...

Sono soluzioni poco efficaci, assolutamente temporanee e che non risolvono il problema ma ne creano altri...
Ok è vero che posso correre dei rischi ma non ho lasciato nulla al caso è stata un operazione studiata e collaudate..... ;-)
...però se tu hai da consigliarmi qualcosa di più sicura sono tutto orecchie...anzi OCCHI..
il problema non è tanto il rumore della caduta dell acqua nel tracimatore...ma il gorgoglio che si sente nell entrata dell acqua del foro....non so se mi sono spiegato....
aspetto un tuo suggerimento.....
ciao e grazie

Percivaldo, una soluzione seria e sicura è l'uso di un sifone Stockman, ad esempio...
Oppure (e scusate se lo sottolineo) prendersi vasche con pozzetti studiati a modino, magari artigianali, e non le Aquamar tirate su incollando tre pezzi di pvc... Mi perdonate la schiettezza di un parere espresso sincero? :-)

percivaldo 02-07-2007 19:34

Rama,
...sei perdonato... :-D :-D :-D
il mio è un pozzetto artigianale...non so però se è studiato a modino....
comunque grazie mille....
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.