![]() |
....mi sa che hai impostato male il tua acquario, scusa se te lo dico....
|
billalele, allora sono divisi e mangia , dai da manguiare tutti cibo impregnato con un pò di succo dagli , (basta che sfreghi un pò su una testina d'aglio ).....la filtrazione non va bene , occorre uno schiumatoio , scusa quanti anni hai ?ogni quanto fai cambi d'acqua ?
|
Quote:
sono più di 18 anni che possiedo un acquario marino. non ho mai avuto molti pesci per evitare appunto malattie varie, stress e pesci morti. quindi mi sono quasi sempre limitato ad avere pochi pesci ma belli. Non mi sono "quasi" mai morti per malattia o altro....., l'unica volta è stato durante il trasloco. morti tutti...... altrimenti posso contare un pesce morto ogni 2 o 3 anni. l'acqua la cambio, se va bene e ho tempo, il 20% ogni 8/9 mesi. altrimenti aggiungo quella che evapora. lo so....lo so..... bisognerebbe cambiarla più volte. ma in fin dei conti non mi sono mai morti e quasi mai puntini bianchi. quindi ...... trovando l'equilibrio giusto......e non sporcandolo troppo.... ho fatto quei pochi test che ho trovato nel cassetto: temperatura 26° ( in estate ) salinità 1.023 nitriti 0.3mg/l ph 7.7 il pesce (cattivo) è ancora separato ma sta bene. l'imperatore incomincia ad uscire, un po' timido ma esce a sbirciare. io ho il mangime a granuli. come faccio con l'aglio? non esiste l'aglio liquido? ho pensato di tenerlo separato per qualche giorno fino a quando l'imperatore non si sente a suo agio. poi cambierò tutto l'interno spostando tutti i buchi e nascondigli. una volta fatto proverò a togliere la separazione. chiaramente lo farò di sera a luci spente. ciao e grazie mille per il tuo appoggio!!!!!! |
billalele, , #18 ....... più che tu a risciare sono i tuoi pesci .....un acquario dovrabbe essere gestito diversamente , i cambi sono solo la cigliegina sulla torta , vendono prodotti appositi a base d'aglio ,ma puoi semplicemente sfregare il cibo su una testina d'aglio l'alglio rafforza il sistema immunitario ....
|
Quote:
quindi da dei rivenditori si trovano liquidi a base di aglio? io uso fiocchi e granuli. penso sia arduo sfregare l'aglio...... #07 #07 ciao |
aglio liquido della kent su acquaingros, ne basta x una vita (costa un pò ma è pratico)
|
Quote:
i due pesci ora vanno daccordo, non ci sono malattie, e il divisore in plexigas che ho messo provvisoriamente per 3 settimane circa ha funzionato. una notte ho tolto la separazione e da li in poi tutto fila liscio........ ciaociao |
se ti fai il centrifugato a casa e lo dosi nel mangime spendi meno e sei piu sicuro che ci sia laglio :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |