![]() |
Simoliguria, certo il biologico è fondamentale , ma non con i cannolicchi , le rocce concludono a differenza dei cannollicchi il ciclo dell'azoto ...., un biologico sovradimensionato in una vasca si inibisce lo schiumatoio
|
Quote:
perchè detta così, soprattutto per un principiante come me, lascerebbe intendere che c'è qualcosa del vecchio sistema (spugne/cannolicchi) da tener buono. io credo che tu ti riferisca alle rocce, però se mi confermi sto più sereno... altrimenti va a finire che passo la notte nel bidone della spazzatura a cercare le spugne che ho appena gettato :-) :-) |
sjoplin, si cero ,l'ho scritto
|
Quindi ,se ho capito bene, mi consigliate ambedue di eliminare canolicchi e spugne?
|
Simoliguria, beh.. io per togliere il biologico, ho fatto un po' di resistenze. non sapevo bene chi stava filtrando e avevo paura di peggiorare la situazione. ho tolto i stadio alla volta (avevo spugne-bioballs-cannolicchi) a distanza di qualche giorno e i valori stanno finalmente rientrando nei parametri. la mia esperienza conta il giusto, ma qui il coro è unanime: -via il biologico- :-D :-D
|
Simoliguria, si togli piano piano ,
|
fappio, lui c'ha solo i cannolicchi...
se ti prende alla lettera va a finire che li toglie via uno alla volta :-D :-D :-D |
sjoplin, infatti secondo il manuale di acquariofilia moderna , va tolkto un cannolicchio ogni 12 ore ...non lo sapevi ?....no dai che lo faccxainmo confondere , 1/3 ogni 3 giorni
|
fappio, e se ci facesse pure una silurata di batteri freschi?
io bio... non mi ricordo cosa.. a me hanno consigliato di farlo, magari me l'hai detto te, non ricordo #12 #12 |
sjoplin, secondo me non serve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |