AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ecco la mia 195 x 70 x 100(ora completamente stravolta!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91130)

kingdjin 02-07-2007 14:49

Noooooooo...assolutamente...sono le rocce che influiscono meno in acquario insieme a quelle di fiume!!!dicono che siano anche buone per fare annidiare i batteri visto che sono porose parecchio!!!!

fappio 02-07-2007 14:55

kingdjin, si quello eliminano anche gli no3 dopo qualche nese di maturazione , ma io nel mio giardinetto uso zampillo vulcanico per non far crescere erbacce ,e sulla confezione c'è scritto che oltre a tenere umido il terreno rilasciano sali minerali utili ....

NPS Messina 02-07-2007 20:09

Zampillo vulcanico? ma lol :-D :-D :-D
Grande lapsus :-D :-D :-D
p.s. dove l'hai preso il lapillo? è Etneo o giapponese?

fappio 02-07-2007 21:11

NPS Messina,....l'ho messo solo in giardino #36# lo vendono in sacchi nei garden , sinceramente non ho chiesto da che vulcano proviene ... -28d#

elle 08-07-2007 02:49

a me piaceva di più il primo fondo, il verde della glosso sarebbe risaltato ancora di più...ma mi piace molto anche così ;-)

Selena 24-08-2007 20:11

ciao,
ma pensi di metterci anche qualche pesciolino micro?
mi piace molto la tua idea e visto che non si utilizza il filtro quanta acqua e quanto spesso la cambi?

Federico Sibona 24-08-2007 21:33

kingdjin, senti l'idea che mi è venuta: come si fanno i velieri in bottiglia, non si potrebbe tentare un microacquario in una bottiglia coricata :-)) ?

Guarda, io l'ho pensato per prenderti in giro, ma, mentre lo scrivevo, ho capito che potrebbe essere non male come idea #19 . Usando un magnum (o uno di quelli ancora più grossi, da 10l, che non ricordo come si chiamano), trovandolo trasparente, non dovrebbe venire niente male.

Vabbè, ho fumato troppa Vallisneria nella pipa :-D :-D oppure ho scolato tutto il magnum per mettere l'acqua di osmosi....non ricordo -05 #19 :-D

PS: comunque stai a vedere che ci sarà qualcuno che si cimenterà nell'impresa, ammesso che qualcuno non l'abbia gia fatto.

Selena, per favore, non parliamo di pesci in 1,5litri ;-) .

luki 25-08-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
kingdjin, senti l'idea che mi è venuta: come si fanno i velieri in bottiglia, non si potrebbe tentare un microacquario in una bottiglia coricata :-)) ?

Guarda, io l'ho pensato per prenderti in giro, ma, mentre lo scrivevo, ho capito che potrebbe essere non male come idea #19 . Usando un magnum (o uno di quelli ancora più grossi, da 10l, che non ricordo come si chiamano), trovandolo trasparente, non dovrebbe venire niente male.

Vabbè, ho fumato troppa Vallisneria nella pipa :-D :-D oppure ho scolato tutto il magnum per mettere l'acqua di osmosi....non ricordo -05 #19 :-D

PS: comunque stai a vedere che ci sarà qualcuno che si cimenterà nell'impresa, ammesso che qualcuno non l'abbia gia fatto.

qualcuno tempo fa su ebay vendeva una damigiana allestita da acquario :-)

Nebulus 26-08-2007 02:47

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

Magari un paio di acciughe sotto sale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.