![]() |
si, lasciali circolare liberi in vasca, se sarenno ben accetti, nessuno li toccherà, altrimenti (cosa più probabile) diventeranno cibo per gli altri. Magari qualcuno riuscirà anche a nascondersi furbamente.. In alternativa se vuoi salvarne un paio anche per levarti la curiosità di che pesci sono (anche se come detto sopra, quasi sicuramente black molly) mettili in un piccolo box, una sala parto o qualcosa di simile, falli mangiare 3/4 volte al giorno con un mangime specifico per piccoli poecilidi e aspetta qualche giorno che crescano, poi liberali. A te la scelta! ;-)
|
non li mangeranno, sono già grandi, come diceva qualcuo sopra, saranno stati nascosti da qualche parte prima del riallestimento,e se sono sopravvissuti fino ad ora, continueranno a vivere liberamente nel tuo acquario.
|
una domanda: perchè volevi tutti maschi? dici che il pescivendolo te l'ha assicurato... (tra l'altro, impara a distinguerli tu: a me 2 volte è successo che mi vendessero un maschio per una femmina.... i maschi hanno la pinna sotto la pancia fatta allungata-il pisello- le femmine l'hanno triangolare).
|
Volevi solo maschi per non avere problemi di sovrapopolazione in acquario. Adesso mi ritrovo una ventina di avanotti che mi girano per l'acquario e non so dove metterli visto che non trovo un negoziante che li prenda. #07
|
Voi solitamente come vi comportate nel caso di sovrappopolazione?
|
Io ho la fortuna di avere un negoziante che quando i pesci erano un pò cresciuti se li prendeva! Oppure metti un annuncio sul mercatino, non sai quanti ne ho regalati in questo modo ;-) !!
|
anch'io al negoziante. tieni conto che però x i primi 2 mesi non credo ci siano problemi perchè sono piccoli e tu diversamente non hai un troppi pesci (tieni solo d'occhio che non si alzino i nitriti), hai 2 mesi per mettere un annuncio sul mercatito x scambiarli magari con una pianta o x regalarli a qualcuno/a.
vedrai che è affascinante, non è una gran sciagura.... ma cos'è il juppy? volevi dire guppy (quello che si intravede nell'angolo della foto?)? non penso che stia tanto bene da solo... |
regalali a qualcuno che conosci o a qualcuno del forum, regali ai negozi, prova a venderli, oppure vedi se qualcuno regala qualche acquarietto, anche piccolino, lo prendi allestirlo costa davvero poco, soprattutto se non devi attrezzare un museo acquatico. Lo potresti sempre usare come acquarietto di emergenza, poi quando trovi chi prende i pesci li dai via...ciao!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |