![]() |
Quote:
ti prendi un pesce tipo cory (il cosidetto pulisci vetro) poi se vuoi un'altro bel branco vispo (e bellisimo ) ti prendi (ora non ricordo il nome e più ci penso più lo dimentico ) qualche testa rossa con le pinne bianconere sono delle dimensioni dei neon. Portando l'acqua ai giusti valori. |
non facciamo confusione i cory non sono pulisci vetro ma "pulisci fondo" e vivono in branchi!
i "pulisci vetro" sono quei pesci con la bocca a ventosa come gli ancistrus otocinclus :-) |
Quote:
|
Quote:
detto tale da te vero??? ahaha a parte scherzi... non devi fare solo il cacolo di 1cm per litro o quello che è... ma anche lo "spezio vitale", ovvero quello di nuoto, gli scalari da piccoli ci possono anche stare in 100l... ma raggiunti i 6/7 anni penso siano già gorssicelli da starci a stento... in quanto al fatto che ci mettano tempo a crescere è vero... ma te devi partire dalla base: lo faccio oggi, ma non penso all'immediato, ma al più lontano dei futuri... quindi... il botia e pleco... crescono mettiamo in 10 anni... ma poi... te li riprenderà allora che saranno dei carri armati? stesso fatto per scalari.... senti... se vuoi... io ti direi una coppia di ram O apistogramma, con un branchetto di nannostremus.... dovrebbe poter andare... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
vabbè.. ovviamente la crescita è molto influenzata dallo spazio. ad esempio se allevo un bambino in una gabbia 2x2x2 probabilmente rimane nano.
|
Quote:
Mi dispiace contradirti, ma i pesci sono molto influenzati nella crescita dallo spazio che hanno comunque sia lasciamo perdere non mi va di polemizare solo ti pregherei di non sfottere. |
non sto sfottendo, è un esempio che ti porto seriamente, poi di sicuro è estremo. Certo il fatto che il paragone con un umano ti scandalizzi e non ti sfiori l'idea che qualcuno possa scandalizzarsi invece per le tue affermazioni la dice lunga.
E ovvio che la grandezza di un pesce è influenzata dall'ambiente in cui vive, nel senso che può rimanere innaturalmente piccolo. Non mi sembra un consiglio molto sensato dire metti pure dei pesci in un acquario piccolo per loro, tanto a causa dell'ambiente ristretto gli si blocca la crescita.Ti ripeto che far arrestare la naturale crescita biologica di un essere non mi sembra una buona cosa da consigliare su un forum dove si dovrebbero dare consigli a gente che si approccia all'acquariofilia. Poi, magari sei in buona fede, ma quella non sempre basta per dare buoni consigli. #07 Non volevo prenderti in giro, ma apostrofarti in maniera scherzosa, pensando che ti rendessi conto da solo di ciò che stai scrivendo in questo post.-28d# Qui ognuno è libero di dare i consigli che crede opportuni, ma si è anche liberi di smentire chi dà consigli poco opportuni(per non dire di peggio), e mi sembra che tu sia già stato smentito più volte. Davvero non voglio essere nè provocatore nè sfottente, semplicemente mi dà veramente fastidio sentire certi discorsi, figuriamoci vederli consigliati in questa sezione -04 -04 |
zanozaza, è vero che spesso la crescita dei pesci è influenzata (diciamo limitata) dallo spazio a disposizione, parliamo di nanismo ma non è una bella cosa e per questo motivo è meglio evitare di consigliare pesci che richiedono molto spazio a meno che non sia davvero una soluzione provvisoria :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |