![]() |
Ho cercato di descrivere al meglio l'acquario. Mi hanno consigliato di cambiare le luci, cosa che faro' quest'autunno, che tipo di lluminazione mi conviene prendere? #24
|
Quote:
per consigliarti l' illuminazione servono le misure della vasca e cosa vorrai allevare..... |
la vasca e' 127 x 67 x 52. oltre i coralli molli mi piacerebbe qualche corallo duro ( prima devo finire di leggere i libri che ho comprato su questi )
|
rubisa, molli e duri è un mix un po' difficile, anche perchè hanno esigenze diverse. una curiosità: te l'hanno consigliato in negozio di usare l'acqua di rubientto per i cambi? perchè in quel caso io inizierei a cercarne un altro :-)
|
rubisa, per l'impianto hai fatto stra-bene... #36#
Che negozianti... #07 La tua vasca ha delle gran belle misure... puoi farci un bel pezzo di reef se la gestisci bene! Dal profilo però leggo che hai poche rocce, minimo te ne servirebbero il doppio... |
La vasca non e' un modello nuovo, sembra piu' una scatola. I coralli duri sono il massimo. Al negozio ho detto io che usavo l'acqua osmotica, perche' nell'acqua del rubinetto ci sono i nitrati alti. Solo in un negozio mi hanno detto di non usarla. Se aggiungo ancora rocce, devo rifargli fare la maturazione? #24
|
Quote:
|
Quote:
|
A questo punto mi conviene lasciare tutto cosi', perche' in vasca ci sono i ricci e un paguro e un sarco.
|
Quote:
Hai pochissimi animali, puoi chiedere a qualcuno di tenerteli... ad un negoziante stesso magari, che così potrebbe fare qualcosa di veramente utile per te invece di sconsigliarti l'osmosi... ;-) Per questi animali basta che dopo aver inserito le nuove rocce il nitrito torni a zero... se ti aumentano nitrati o fosfati ne risentono ben poco (ovvio, non a volori stellari!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |